La d.ssa Stefano Guarino (Area Vasta 1) riceve il “Riconoscimento Umberto Veronesi al Laudato Medico”

di 

1 dicembre 2020

FANO –  La Direzione dell’Area Vasta 1 ha il piacere d’informare che oggi è stato assegnato, in diretta streaming per la prima volta, a causa dell’emergenza coronavirus, il “Riconoscimento Umberto Veronesi al Laudato Medico” agli specialisti di quattro discipline più segnalati per gentilezza e umanità dalle pazienti con tumore al seno. L’iniziativa è stata istituita dall’Associazione Europa Donne Italia, per preservare l’eredità umana del Professor Umberto Veronesi e per mantenere viva la sua visione del ruolo del medico vicino alle pazienti. I medici premiati sono coloro che operano nell’ambito del tumore della mammella e che si sono distinti per disponibilità, ascolto, comunicazione, empatia e sostegno.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

L’Area Vasta 1 in finale era rappresentata da tre medici – la dr.ssa Paola Manna, il dr. Cesare Magalotti e la dr.ssa Stefania Guarino – e il riconoscimento è andato a quest’ultima. Il Direttore AV1, Dr. Romeo Magnoni ha dichiarato: “Nel congratularmi con la dr.ssa Stefania Guarino esprimo grande soddisfazione per i risultati raggiunti da tutta la Breast Unit dell’AV1 e rilevo come la qualità umana sia un elemento essenziale in coloro che si mettono al servizio di chi, a causa della malattia, vive momenti di trepidazione e fragilità”.

I quattro laudati medici del 2020 in Italia sono Daniele La Forgia dell’IRCCS Istituto Tumore “Giovanni Paolo II” di Bari (radiologia); Valentina Territo del Presidio ospedaliero Vittorio Emanuele di Gela (chirurgia); Stefania Guarino, ASUR Marche Area Vasta 1 Presidio Ospedaliero di Urbino (oncologia); Alessandra Huscher, Fondazione Poliambulanza di Brescia (radioterapia). In questa quarta edizione sono state raccolte 5.013 segnalazioni da parte delle pazienti, con un incremento del 4% rispetto allo scorso anno. Ciò conferma quanto l’iniziativa riscuota consenso e apprezzamento, per un bisogno, a volte non ancora soddisfatto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>