di Redazione
30 novembre 2020
PESARO – Domenica 29 novembre si è celebrata la prima domenica di Avvento, periodo di preparazione al Natale. La Caritas Diocesana propone in questo importante periodo di continuare a meditare il tema della Giornata Mondiale dei Poveri “Tendi la tua mano al povero”, attraverso le iniziative e i progetti di solidarietà.
In particolare quest’anno propone a tutta la comunità di sostenere tre progetti di carità:
- In seguito all’emergenza COVID si è registrato a livello locale un crescente aggravio della povertà delle famiglie in particolare quelle con figli minori, che a causa della pandemia si sono visti privati di un loro diritto primario: l’istruzione. Aiutaci a sostenere le famiglie nell’acquisto di libri, quaderni, materiale scolastico e le spese per mense e trasporti.
- Sostegno alla formazione di Sacerdoti in Burundi.
Caritas e Centro Missionario Diocesano quest’anno sosterranno le spese per l’istruzione e la formazione accademica di 24 giovani seminaristi presso la Congregazione degli Apostoli del Buon Pastore. - Sostegno alle donne vittime di tratta.
L’Ufficio diocesano Migrantes in occasione del Giubileo dei Migranti 2020 propone insieme a Caritas di sostenere la “Casa tra le nuvole” di Fabriano che ospita le donne straniere che escono dalla strada, inserite nei programmi di assistenza e protezione sociale, realizzati per le vittime di tratta e sfruttamento sessuale. “Giubileo è liberare gli oppressi. È dare libertà a chi ha una vita misera e maledetta”. La restituzione della dignità è il primo passo verso il raggiungimento di una concreta autonomia.
E’ possibile sostenere i progetti donando all’IBAN IT 15 X 0521624310000000012938 intestato a Fondazione Caritas Fano ONLUS. È possibile richiedere la deducibilità dell’offerta scrivendo a info@caritasfano.net. Per altri modi per donare, si può consultare il sito www.caritasfano.it alla pagina caritasfano.it/dona. In ogni caso è necessario specificare la causale Avvento 2020.
Per maggiori informazioni si può consultare la locandina in allegato o visitare caritasfano.it/tendi-la-tua-mano-al-povero/
Lascia una risposta