Il 10 sui calzettoni: l’omaggio della Vis a Diego Maradona nella partita di Padova (domani alle 17.30)

di 

28 novembre 2020

calzettoni vis

PESARO – I giocatori della società Vis Pesaro 1898 domenica, nella gara delle 17.30 in trasferta allo stadio Euganeo di Padova, indosseranno i calzettoni neri della terza divisa, con stampato davanti il numero 10 bianco sulla gamba sinistra. Un gesto a scopo celebrativo per ricordare Diego Armando Maradona, scomparso mercoledì 25 novembre all’età di 60 anni.

Un mito per tutti: non solo per chi scende in campo, ma anche per tifosi, sportivi e addetti ai lavori. Per questo la Vis Pesaro 1898 ha deciso, con un piccolo gesto, di ricordare colui che ha reso grande il calcio. Per l’occasione, tutte le gare della serie C, prima del fischio d’inizio, osserveranno un minuto di raccoglimento come disposto dalla Figc.

Una partita, quella di Padova contro l’ex capolista allenata da Andrea Mandorlini, impegnativa al massimo grado per i ragazzi di Di Donato, che dovrà fare a meno – rispetto alla vittoria sul Carpi di domenica scorsa – di Lazzari, Ejjaki ed Ettore Marchi. Convocato Benedetti, ancora out Tessiore, Gelonese e Marcheggiani.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Padova (4-3-3)
Vannucchi; Germano, Andelkovic, Valentini, Curcio; Saber, Ronaldo, Della Latta; Jelenic, Nicastro, Bifulco. A disp. Burigana, Santini, Biancon, Vasic, Fazzi, Soleri, Paponi, Pelagatti, Buglio, Beretta. All. Mandorlini A.

Vis Pesaro (4-3-3)
Bastianello; Eleuteri, Gennari, Lelj, Stramaccioni; D’Eramo, Pezzi, Di Paola; De Feo, Bismark, Cannavò. A disp. Bianchini, Benedetti, Pannitteri, Gaudenzi, Giraudo, Nava, Blue Mamona, Farabegoli, Brignani, Faraghini. All. Di Donato

Arbitro
Saia di Palermo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>