Volley, il marottese Davide Mazzanti torna ad allenare una squadra di club. Perugia ha voluto il ct azzurro

di 

29 ottobre 2020

Mazzanti-300x200PERUGIA – Non c’è un comunicato ufficiale, ma l’ufficialità è nelle pagine che il sito web della Lega Pallavolo Serie A Femminile assegna a ogni singola squadra. Nel ruolo di allenatore della Bartoccini Fortinfissi Perugia è stato inserito il nome di Davide Mazzanti, attuale ct della Nazionale, che dalla Federazione Italiana Pallavolo ha ottenuto il permesso di lavorare part time con la squadra azzurra qualificata per i prossimi Giochi Olimpici di Tokyo, semmai si faranno.
Dunque l’allenatore marottese torna protagonista in un campionato che l’ha visto conquistare scudetti tre scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe.
Da tre anni (stagione 2016/17) non era più alla guida di una squadra di club. L’ultima è stata l’Imoco Conegliano.
Dal primo incarico in poi (vice dell’urbinate Lorenzo Micelli nella Pema Corplast Corridonia) Mazzanti ha una lunga esperienza, essendo passato da Santeramo, Ravenna, Bergamo (vice ancora una volta di Micelli), Club Italia, ancora Bergamo (capo allenatore), Piacenza, Casalmaggiore e Conegliano.
L’attende un compito non facile. In una stagione segnata dal Coronavirus che ha fatto saltare numerose partite, Perugia è penultima in classifica, con 3 punti in virtù di una vittoria e sei sconfitte. Non a caso la società umbra ha rescisso il contratto con Fabio Bovari, che durava da lungo tempo. A Perugia Mazzanti ritrova la moglie Serena Ortolani, una delle giocatrici di punta della squadra umbra, ma anche l’ex pesarese Isabella Di Iulio, che non sta vivendo una stagione felice, che l’allenatore marottese voleva già anni addietro a Conegliano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>