27 ottobre 2020
PESARO – Stan gli istruttor fischiando (al secolo Eugenio Balducci e Fabio Castrignanò) sull’uscio della Canottieri a rimirare i propri equipaggi. Senza scomodare il poeta maremmano Giosuè Carducci, i dirigenti e gli allenatori della Società Canottieri Pesaro, in questo autunno ombroso e umido ma operoso, stanno a ricordare (a rimirar) i numerosi successi della stagione remiera che si è appena conclusa.
A Ravenna e a Sabaudia la Canottieri Pesaro si veste di bronzo e argento di fronte ad una platea avversaria agguerrita e impegnativa. Nel confronto con società provenienti da tutto lo stivale, i nostri canottieri hanno ben risposto mostrando voglia e carattere nonostante la loro acerba esperienza.
Gli atleti del remo e della pagaia hanno ottenuto:1) a Sabaudia, bronzo 7.20 allB e bronzo 2x cadetti… partecipazione di equipaggi alla prima esperienza per tutti; 2) a Ravenna, argento 7.20allb, bronzo con 4x jnF prima barca femminile nella storia della Canottieri, bronzo 1x cadetti e bronzo doppio allB; 3) a Lignano, Campionato italiano coastal rowing, 12-13/09; 4) Ravenna,04/10. Il canottaggio e la canoa, si sa, sono sport che fanno stare a contatto con la natura.
ACCOMPAGNAMO LA CRESCITA DEI NOSTRI RAGAZZI IN UN AMBIENTE SANO E PURO.
Il canottaggio e la canoa sono sport che hanno per palestra il mare. Sulle imbarcazioni, si impara a conoscerlo, rispettarlo e ad amarlo. Le pubblicità degli orologi, spesso, impiegano immagini di barche olimpiche per trasmettere il messaggio che sono sincronizzati perfettamente. Come gli equipaggi olimpici! Il brivido, la bellezza di far “volare” la barca sul filo dell’acqua e sentire il vento sulle braccia e sul viso non sono una buona ragione per praticare questo bellissimo sport? Ci sarà un motivo se tanti notabili della nostra città hanno affidato i loro rampolli alle mani esperte degli istruttori del canottaggio e della canoa pesaresi! Soprattutto in vista dei Mediterranean Beach Games, ovvero i Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia di Pesaro che si terranno nel 2023. Un altro buon motivo per avvicinare le famiglie pesaresi a questo sport ideale per tutti, indipendentemente dall’età e dalla forma fisica. Il sole, il mare, il vento, non esiste palestra migliore!
Venite a farci visita in Società, in Calata Caio Duilio, 101 – 61121 Pesaro; per informazioni, Eugenio, 3920237245; Facebook: https://www.facebook.com/societacanottieripesaro/ e Instagram: https://instagram.com/canottieri_pesaro
Lascia una risposta