di Redazione
13 ottobre 2020
VALLEFOGLIA – Sono iniziati i lavori di riqualificazione secondo i nuovi standard di arredo e sicurezza stradale e pedonale di Piazza Rossini a Bottega di Vallefoglia.
I lavori, dell’importo complessivo di 70.382,51 euro sono eseguiti dalla ditta Mulazzani srl di Pesaro e consistono nel rifacimento della pavimentazione con lastre prefabbricate, con una nuova illuminazione con tecnologia led e nuovo arredo. La riqualificazione della piazza apporterà un sicuro valore aggiunto a tutta la frazione e ne stimolerà la frequentazione incentivando lo sviluppo delle attività sociali e commerciali.
Con l’inizio della esecuzione dei lavori, la cui durata sarà di circa un mese, il mercato settimanale che è solito svolgersi nella giornata del mercoledì in Piazza Rossini si terrà sul lato opposto di Via Nazionale, nel piazzale dietro il Centro Commerciale, per ritornare poi, a fine lavori, nel suo solito posto.
Si stanno eseguendo in questi giorni, a cura della Ditta F.lli Vitali, anche i lavori di riqualificazione dell’aiuola posta lungo Via Nazionale a Morciola che prevede una pavimentazione rialzata in calcestruzzo per la fermata dell’autobus rendendo la sosta dei passeggeri più sicura non dovendo più sostare in strada.
Lascia una risposta