Bottega di Vallefoglia, iniziati i lavori in piazza Rossini

di 

13 ottobre 2020

VALLEFOGLIA – Sono iniziati i lavori di riqualificazione secondo i nuovi standard di arredo e sicurezza stradale e pedonale di Piazza Rossini a Bottega di Vallefoglia.

I lavori, dell’importo complessivo di 70.382,51 euro sono eseguiti dalla ditta Mulazzani srl di Pesaro e consistono nel rifacimento della pavimentazione con lastre prefabbricate, con una nuova illuminazione con tecnologia led e nuovo arredo. La riqualificazione della piazza apporterà un sicuro valore aggiunto a tutta la frazione e ne stimolerà la frequentazione incentivando lo sviluppo delle attività sociali e commerciali.

Con l’inizio della esecuzione dei lavori, la cui durata sarà di circa un mese, il mercato settimanale che è solito svolgersi nella giornata del mercoledì in Piazza Rossini si terrà sul lato opposto di Via Nazionale, nel piazzale dietro il Centro Commerciale, per ritornare poi, a fine lavori, nel suo solito posto.

Si stanno eseguendo in questi giorni, a cura della Ditta F.lli Vitali, anche i lavori di riqualificazione dell’aiuola posta lungo Via Nazionale a Morciola che prevede una pavimentazione rialzata in calcestruzzo per la fermata dell’autobus rendendo la sosta dei passeggeri più sicura non dovendo più sostare in strada.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>