di Redazione
5 ottobre 2020
PESARO – Fine settimana di ottobre ricco di appuntamenti gustosi con i Week End Gastronomici di Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord che vi aspettano nei ristoranti dell’entroterra della Bella Provincia.
Sabato 10 ottobre il ristorante La Coppa (0721.471276 – 347.3751000)a Mombaroccio ha pensato ad un menù autunnale a base di lombo di suino nostrano Az. Agr. Luzi in salsa di patate e tartufo nero, degustazione di salumi Sale&Pepe Az. Agr. Luzi, sformato di verdure con crema di latte e pecorino Primo Sale Az. Agr. Manca, Cappellacci al tartufo nero, gramigna pomodoro e guanciale e pecorino stagionato , La griglia di suino tipico nostrano Az. Agr. Luzi, contorno, gelato alla frutta del Caffè Centrale di Fano.
Cinque ristoranti hanno aderito all’iniziativa per il pranzo di Domenica 11 ottobre: Da Renata (333.3655576) a Tavoleto con tipici salumi della casa con formaggi e insalatina al tartufo e piadina, nidi di rondine, gnocchetti all’anatra, arista al forno con funghi e tartufo, patate al forno, insalata mista, mascarpone della casa; a Ca’ Gallo di Montecalvo in Foglia il ristorante Dall’Amico (0722.58123) con affettati misti del Montefeltro, crauto con noci, scaglie di grana e aceto glassato, tortino di verdure, polenta con fagioli, salsiccia e costarelle, tagliatelle al ragù, pollo ruspante al forno, arista di maiale al finocchietto selvatico, patate arrosto, insalata mista, ciambellone con gocce di cioccolato e anicini e caffè; a Novafeltria Magda (0541.920817) con crostino con funghi e affettati, lasagne al forno, ravioli di zucca al formaggio di fossa, strozzapreti salsiccia e funghi, faraona con le castagne, coniglio in porchetta,tacchino arrosto con olive, gratinati misti, patate fritte, torta al mascarpone; infine Pitrok (340.5087018)a Fossombrone con antipasto affettati e formaggi nostrani, passatelli funghi e salsicce, lasagne, galletto in umido, oca in porchetta, patate arrosto, insalata, pasticceria secca, caffè.
Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.
I menù ed i prezzi (da 19,00 a 22,00 euro per i piatti con tartufo) su www.ascompesaro.it, www.lemarchediurbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio, uffici di Rivera Banca e uffici turistici. Si consiglia la tempestiva prenotazione.
Lascia una risposta