Immediato intervento per la pista ciclabile sommersa, ma la tettoia rotta dell’area pescatori attende da mesi di essere riparata

di 

18 novembre 2019

PESARO – Alcuni giorni fa, abbiamo applaudito il Comune per l’immediato intervento in Calata Caio Duilio per la pulizia dello squero invaso dagli arbusti trascinati in mare dal fiume Foglia e rimandati al mittente dalle acque sospinte dal vento di scirocco (rileggi qui precedente articolo Pu24).

Oggi applaudiamo un altro intervento del Centro Operativo del Comune, i cui addetti sono intervenuti sulla pista ciclabile che collega il lato sud di Viale Trieste a Fosso Sejore. Pista ciclabile sommersa dalle onde e dalla sabbia dopo l’incredibile mareggiata dei giorni scorsi. Stamattina, il Centro Operativo era al lavoro e i risultati sono evidenti, anche se ci vorrà ancora tempo per rivedere la pista completamente sgombera.

Detto questo, ci domandiamo, e non siamo i soli a farlo, perché a distanza di tre mesi (11 agosto) dalla nostra denuncia (Rotta la nuova tettoia dei pescatori), tutto sia come allora, con unico intervento una fascetta di plastica a impedire ulteriori danni, soprattutto per impedire cadute sui passanti. Incomprensibile. A essere buoni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>