Un lungo fine-settimana di Ognissanti da trascorrere in tavola con i Weekend Gastronomici. Ecco le proposte

di 

28 ottobre 2019

PESARO – Fine settimana lungo dedicato alla festa di Ognissanti da trascorrere nelle località della Bellezza assaporando piatti tipici unici nei ristoranti aderenti all’iniziativa dei Week End Gastronomici di Confcommercio Pesaro e Urbino.

th_8a2355b84201b4587783d996e6bc3955_Milano-Ad-forchettata-pasta1Venerdì 1 novembre si parte da Novafeltria con il ristorante La Matta (0541.926345) con Carpaccio di manzo al tartufo e grana, Crostini ai funghi e tartufo, Fagioli e porcini, Ravioli al prosciutto e fossa, Passatelli asciutti con crema di tartufo, Arrosto di vitello, Galletto in potacchio, Patate al rosmarino, Erbe di campo, Zuppa inglese, Caffè; a Pergola Osteria Trattoria del Borgo (0721.735736 – 338.4345460) con Crosta di pane al tartufo nero, Frittata tartufata, Passatelli ai funghi porcini, Tagliatelle al tartufo nero, Maialino al finocchio selvatico cotto su forno a legna, Cinghiale all’arancio, Patate al forno, Insalata mista, Dolci secchi, Caffè; infine Posta Vecchia (0721.897800) a Colli al Metauro – Calcinelli di Saltara con Tortino di zucchine e tartufo, Polenta con funghi, Formaggio pecorino, Tortelloni burro e tartufo, Tagliatelle funghi di bosco Arista tartufata, Stinco di vitello al forno alle erbe aromatiche, Verdura cotta salata in padella, Insalatina di stagione, Tiramisù al caffè.

Sabato 2 novembre Vecchio Montefeltro (0722.77136) a Carpegna propone ai suoi commensali un Tagliere di salumi nostrani, Tortelloni verdi con formaggio di fossa e tartufo, Tagliatelle al cinghiale, Cosciotto di maiale al tartufo cotto al forno a legna, Verdure cotte al vapore, Dolci secchi della casa e vin santo.

Mentre domenica 3 novembre sempre a Carpegna Silvana (0722.77621) con Crostino ai funghi, Crema di patate al tartufo nero, Salumi nostrani, Tortelloni al prosciutto crudo di Carpegna, Polenta al cinghiale, Tagliata rucola grana e tartufo, Carne alla brace, Patate sabbiose al forno, Verdure cotte, Dolce al cucchiaio, Caffè.

I Week end Gastronomici sono anche un’occasione unica per poter scoprire l’Itinerario della Bellezza e le sue città ricche di storia, arte e sapori.

Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

I menù ed i prezzi (da 19,00 a 22,00 euro per i piatti con tartufo) su www.ascompesaro.it, www.lemarchediurbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio, uffici di Rivera Banca e uffici turistici. Si consiglia la tempestiva prenotazione.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>