“Il Mio Parco” e “Il Massimo della Musica” in ricordo di Massimo Anatrelli: una domenica da vivere al Miralfiore

di 

8 maggio 2019

Nella foto da sinistra Andrea Sebastianelli, Sara Iannacci, Camilla Murgia, Matteo Ricci, Carmine Maffeo, Giacomo Arcangeli, Massimiliano Santini al centro

Nella foto da sinistra Andrea Sebastianelli, Sara Iannacci, Camilla Murgia, Matteo Ricci, Carmine Maffeo, Giacomo Arcangeli, Massimiliano Santini al centro

PESARO – Presentata questa mattina la manifestazione IL MIO PARCO, in programma al Parco Miralfiore domenica 12 maggio dalla mattina alle ore 9.30 fino al tardo pomeriggio, dedicato in questa seconda edizione al Fitness, Musica, Natura e attività per famiglie. L’evento si arricchirà nella parte pomeridiana del connubio con Il Massimo della Musica, manifestazione in ricordo di Massimo Anatrelli con concerti live di gruppi locali, promosso dall’associazione Le strade di Luca.

IL MIO PARCO vuole raccontare e far rivivere alla cittadinanza le meraviglie del Parco, facendo godere le attrattive naturali e la vita sana all’aria aperta. Una giornata dedicata quindi alla natura, alla musica, alla sana aggregazione, alla bellezza che ci circonda e una preziosa occasione per visitare e conoscere zone del Parco. La Mission? Rendere sempre più il Miralfiore un patrimonio condiviso e partecipato da parte della cittadinanza, costruendo nuovi percorsi e suggestioni, facendolo diventare accogliente e vissuto” racconta Camilla Murgia di Aradia.

In questo secondo appuntamento interverranno e parteciperanno realtà sportive, associazioni culturali e musicali della città di Pesaro

Si comincia dalle ore 9.00 con l’apertura presso la Serra degli Agrumi della mostra IL MIO PARCO a cura dei fotografi pesaresi che hanno immortalato le meraviglie naturali del parco. Sempre nello spazio gestito da Aradia ci saranno laboratori per adulti e bambini, letture ad alta voce e illustratori. Dalle 10 la giornata sarà arricchita dalla presenza degli Scout CNGEI, che proporranno giochi scout e bivacco. Alle 9.00 e 10.00 sarà possibile unirsi alle visite guidate organizzate da Andrea Fazi e Aradia per scoprire le ricchezze naturali e ambientali del nostro parco.

Sempre al mattino partono le attività di fitness grazie a Sport Village Pesaro e Mondo Fitness Les Mills, con lezioni di pilates, yoga, functional circuit, baby dance, etc, per assicurare a tutto il pubblico la più ampia e divertente proposta possibile.

Si riprende nel primo pomeriggio nell’area Musica Live con Il Massimo della Musica, che vedrà alternarsi sul palco dell’anfiteatro I Maniglioni Antipanico, I Supertele Cartoon e i Blu Mind.

Una giornata di festa, una domenica da passare con amici e famigliari, tutti quanti insieme nel nostro bellissimo Parco. Tutte le attività sono gratuite. In caso di maltempo la manifestazione sarà posticipata a domenica 26 maggio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>