di Redazione
18 gennaio 2019
PESARO – Il 2019 della Vis Pesaro comincia da Gubbio. Sabato 19 gennaio (ore 16.30) riparte il campionato dei biancorossi dopo venti giorni di sosta invernale. Riparte con una Vis al sesto posto in classifica, rimasta ferma all’urticante sconfitta interna con la Triestina del 29 dicembre. Riparte con una Vis diversa: il mercato ha portato i saluti di Kirilov, Marchi (oltre a Boccioletti salutato a dicembre) e, oltre al già schierato Testoni, ha accolto le novità assolute di Davide Voltan (ex FeralpiSalò), Marco Guidone (dal Padova) e Riccardo Gaiola (dal Santarcangelo). Tre novità che saranno convocate già a Gubbio, sebbene Guidone abbia svolto oggi il suo primo allenamento, Gaiola il secondo, mentre Voltan ha già una settimana abbondante nelle gambe, ma non gioca una partita ufficiale da maggio.
Allora si riparte dal solito trio difensivo guidato da Briganti grande ex della partita (sei campionati col Gubbio), da Olcese e Diop in attacco, da Lazzari che torna titolare e da un centrocampo da ripensare: perché Paoli e Petrucci sono squalificati e Marchi è passato al Rieti. Si rivede Botta e dovrebbe essere affiancato da un fra Gabbani e Tessiore, in vantaggio sulla novità Gaiola. Prima chiamata anche per Ivan: «Il giocatore non è pronto – dice di lui Colucci – ma deve ricominciare a respirare l’aria dello spogliatoio»
Di fronte ci sarà un Gubbio che non ha più Ettore Marchi (passato al Monza) e che avrà le novità Chinellato in attacco e Davì in un centrocampo in cui saranno squalificati Malaccari e Benedetti. Fin qui impermeabile al Barbetti (campo dove gli umbri non hanno mai perso), il Gubbio ha chiuso il 2018 sbloccandosi anche in trasferta (0-2 a Ravenna) collocandosi appena un punto fuori dalla zona playout.
Per i tifosi della Vis Pesaro, si esaurisce alle 19 di oggi (venerdì 18 gennaio) la prevendita obbligatoria per curva e tribuna laterale ospiti dello stadio Barbetti. Settori la cui biglietteria resterà chiusa nel sabato della partita.
Per la Vis il campionato riparte a razzo: tre partite in una settimana e sette gare in meno di un mese. Dopo Gubbio, martedì 22 gennaio si torna al Benelli per il derby contro la Sambenedettese in programma alle 20.30. E’ stata invece anticipata alle 14.30 la partita di sabato 29 gennaio fra Ternana e Vis Pesaro (inizialmente programmata per le 20.30).
Le probabili formazioni:
GUBBIO (4-2-3-1): Marchegiani; Paolelli, Piccinni, Espeche, Pedrelli; Davì, Ricci; De Silvestro, Casiraghi, Battista; Chinellato. All. Galderisi
VIS PESARO (3-4-1-2): Tomei; Pastor, Briganti, Gennari; Hadziosmanovic, Tessiore, Botta, Rizzato; Lazzari; Olcese, Diop. All. Colucci
ARBITRO: Tremolada di Monza
LA 21’ GIORNATA:
Sabato 19 gennaio ore 14.30
Ternana – Fano
Sudtirol – Ravenna
Sabato 19 gennaio ore 16.30
Gubbio – Vis Pesaro
Fermana – FeralpiSalò
Imolese – Giana Erminio
Monza – Virtus Verona
Pordenone – Albinoleffe
Triestina – Rimini
Sabato 19 gennaio ore 18.30
Vicenza – Renate
Sambenedettese – Teramo
CLASSIFICA: Pordenone 40; Triestina 33; Fermana 31; Ternana**, Ravenna 30; Vis Pesaro, Imolese, Vicenza 29; FeralpiSalò 28; Sambenedettese*, Sudtirol 27; Monza 26; Teramo 23; Rimini*22; Gubbio 21; Fano, Renate 20; Virtus Verona, Giana Erminio 18 (*: una gara in meno)
Lascia una risposta