Il piano di Michele Campanella inaugura sabato l’edizione 2018 di Interludio

di 

19 luglio 2018

PESARO – Ad inaugurare la rassegna Interludio 2018, un grande artista: Michele Campanella che ama definirsi “uno specialista di Franz Liszt”; il suo pianismo è di tipo virtuosistico e qui si cimenta con un repertorio tardo romantico, affascinante e che richiede una grade dote tecnica ed interpretativa. I celebri “Quadri da una esposizione” di Mussorgskij è invece una suite di quindici brani spesso collegati da una “Promenade” che richiama la passeggiata fra le tele in mostra. Sabato 21 luglio alle 21 a Rocca Costanza, da non perdere!

MICHELE CAMPANELLA

18-Michele Campanella pianistaConsiderato internazionalmente uno dei maggiori virtuosi e interpreti lisztiani, Michele Campanella ha affrontato in oltre 50 anni di attività molte tra le principali pagine della letteratura pianistica. La sua discografia comprende incisioni per etichette quali Emi (Ravel), Philips (Liszt, Saint-Saëns), Foné (Chopin), PYE (Liszt, Ciajkovskij), Fonit Cetra (Busoni), Nuova Era (Ciajkovskij, Liszt, Musorgskij, Balakirev), Musikstrasse (Rossini), P&P (Brahms, Liszt, Scarlatti). Nell’estate del 2005 è stata pubblicata dal Rossini Opera Festival la registrazione della Petite Messe Solennelle di Rossini diretta da Campanella a Pesaro. Ha suonato con le principali orchestre europee e statunitensi, collaborando con grandi direttori. Michele Campanella è Artista ufficiale Yamaha.

 

Posto unico a 15€, ridotto 10€  (soci e abbonati Ente Concerti, under 25 e over 65).

Biglietti disponibili presso la biglietteria TIPICO.TIPS in Via Rossini 41. La sera del concerto, dalle 20 anche a Rocca Costanza.

Informazioni: Ente Concerti Via Rossini, Palazzo Gradari – Pesaro Tel. 0721 32482 – info@enteconcerti.it – www.enteconcerti.it.

BIGLIETTERIA ROCCA COSTANZA la sera di spettacolo a partire dalle 20 tel 334.3193717

PREVENDITE TIPICO.TIPS via Rossini 41 tel 0721 34121. Lunedì ore 16.30-19.30 / da martedì a domenica ore 9.30-13 e 16.30-19.30

VENDITA ON LINE www.vivaticket.it

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>