di Redazione
17 giugno 2018
PESARO – Si attendeva 30mila presenze, alla vigilia, il sindaco Matteo Ricci. Ma il richiamo della Pattuglia acrobatica nazionale fa rivedere il dato nel consuntivo.
“Circa 60mila persone tra lungomare e spiaggia pesarese in base ai dati degli organizzatori – dice Matteo Ricci – Grandissima emozione, perché le Frecce Tricolori rappresentano un senso di comunità e identità. Una festa nazionale: l’abbinamento con Rossini, nell’anno del 150esimo, rende il momento ancora più magico”.
Sottolinea il sindaco: “Aprire la stagione con un binomio di questo tipo è il modo migliore per inaugurare un’estate piena di eventi. Una città più viva è anche più sicura: è una sfida culturale. Siamo convinti di avere imboccato la strada giusta”. Sulla macchina dell’evento: “Grazie ad Aeroclub Ancona, Aeroclub Fano, Club Frecce Tricolori Fano: hanno organizzato ogni cosa nel minimo dettaglio. Un grande ringraziamento anche a forze dell’ordine, municipale e Capitaneria di porto per l’impegno sul lato della sicurezza”, commenta Ricci.
Dall’inno di Mameli al ‘Nessun Dorma’ cantato da Pavarotti, lo show degli Mb-339 tiene tutti con il naso all’insù. Fino all’alona che apre nel cielo il tricolore, lungo 5 chilometri.
LE FOTO DI FILIPPO BAIONI (DALL’HOTEL METROPOL)
ALTRE FOTO
IL VIDEO DELLE PROVE
Lascia una risposta