di Redazione
7 giugno 2018
PESARO – “In spiaggia a Pesaro si arriva in bicicletta o in navetta, usare l’auto non serve”. E’ questo il messaggio degli assessori alla Sostenibilità Franca Foronchi e all’Operatività Enzo Belloni anche per l’estate 2018. Ripartono infatti, dal 9 giugno, grazie anche al contributo dei bagnini, le navette estive che permettono di raggiungere il mare gratuitamente senza utilizzare auto e scooter.
Ecco le linee attive:
“Mare Trieste”
Da sabato 9 giugno, ogni mezz’ora, dai parcheggi gratuiti San Decenzio e via dell’Acquedotto con orario: dalle 8.45 alle 19.45.
Nel mese di giugno solo il sabato e la domenica, dal 1 luglio al 31 agosto tutti i giorni.
In occasione di eventi in viale Trieste, la linea potrà subire una deviazione in viale Cesare Battisti.
Il 1 e 2 settembre la linea è attiva solo dal parcheggio San Decenzio e arriverà fino a Baia Flaminia.
“Mare sottomonte”
Da sabato 9 giugno ogni mezz’ora dal parcheggio gratuito San Decenzio con orario: dalle 8.45 alle 19.15.
Nel mese di giugno attiva solo il sabato e la domenica, dal 1 luglio al 2 settembre tutti i giorni per concludere con il fine settimana del 8- 9 settembre.
Passerà all’andata in via Flaminia per poi transitare sulla “Bettola” (colle Ardizio) in maniera tale da far scendere chi usufruisce della navetta sul lato destro della Statale 16 (cioè direttamente sul lato mare), evitando quindi che si debba attraversare la strada.
“Mare Baia”
Dal parcheggio tra i due porti ogni 15 minuti dalle 8.45 alle 19.45 tutti i fine settimana, dal 30 giorno fino al 26 agosto. Il fine settimane del 1 -2 settembre si potrà raggiungere Baia Flaminia usufruendo della linea “Mare Trieste”.
“Mare Notturna”
Dal 9 giugno al 2 settembre, ogni mezz’ora tutte le sere dalle ore 20.20 alle 23.50 partendo da viale della Repubblica e passando per il parcheggio “Il Curvone”.
Lascia una risposta