Al Santamonica lo spettacolo del Ferrari Challenge

di 

7 giugno 2018

foto fc 2MISANO ADRIATICO – Scatta oggi al Santa Monica il “Ferrari Challenge”, uno degli avvenimenti clou che caratterizzano la ricca stagione del MWC. Le Supercar del Cavallino ritornano in riva all’Adriatico dopo diversi anni, con il loro spettacolare Campionato Monomarca, uno dei più ambiti al mondo. Il Challange è nato nel 1993, fin dalla sua istituzione è un campionato riconosciuto dalla F.I.A. (Federazione Internazionale Automobilistica), ed ha portato in pista in questi anni diversi modelli di Maranello, lanciando anche molti piloti, che partiti come gentlemen si sono poi affermati. La formula vincente è che al Challenge partecipano solo concessionari e officine autorizzate del Cavallino, questo permette grazie anche ad un regolamento ben definito, che le performance delle vetture siano equilibrate, con il risultato di valorizzare il pilota e garantire lo spettacolo per il pubblico. Quest’anno la vettura prescelta è la “488 Challenge”, la prima con il turbo nella storia del campionato, ed anche la più potente con i suo 670 cv, sprigionati dal possente V8 di 3.900 cc., una belva da pista e non poteva essere diversamente quando sul “cofano” c’è il marchio più famoso e glorioso al mondo- il Cavallino Rampante-.

Quattro le categorie che compongono il Challenge: Trofeo Pirelli, Trofeo Pirelli Am, Coppa Schell e Coppa Schell Am, la sigla Am sta per la categoria riservata ai piloti “amatoriali” o gentlemen. Domani e sabato saranno le due giornate di gara, rese spettacolari dalle “notturne”, una specialità che solo il “Marco Simoncelli” offre, alle 20 di domani e sabato scenderanno in pista le 488 del Trofeo Pirelli, mentre alle 22,15 sempre per entrambi i giorni di gara, a “bucare” la notte saranno le iscritte alla Coppa Schell, uno spettacolo da non perdere che l’MWC e la Ferrari offrono con ingresso libero. Per maggiori informazioni e il programma dettagliato consigliamo di consultare il sito dell’Autodromo alla sezione eventi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>