Riecco il Milan City Camp, appuntamento a Santa Maria dell’Arzilla dall’1 al 6 luglio

di 

30 maggio 2018

PESARO – Si è tenuta oggi, presso la sede di Form Action, la conferenza stampa della nuova edizione del Milan Academy City Camp, atto quarto a Pesaro: la quarta edizione del Milan City Camp che si terrà dall’ 1 al 6 luglio prossimi.

Nell’ambito delle manifestazioni sportive promosse e patrocinate dal Comune di Pesaro, l’Assessore al benessere Mila Della Dora, ha illustrato uno tra i più importanti eventi sportivi in programma per questa stagione estiva: il Milan Academy City Camp Pesaro, organizzato da Fast Eventi, società partner della Milan Academy da 12 anni nel settore della gestione dei Milan Junior Camp.

Alla presenza dell’Assessore allo Sport, di Massimo Agostini (indimenticato bomber di Milan, Napoli, Roma, Ancona) e di Sebastiano Rossi (ex glorioso portiere del Milan che per oltre 22 anni ha detenuto il record di imbattibilità della propria porta) e attuali tecnici dei Camp rossoneri, gli organizzatori della Fast Eventi, Stefano Falghera e Fausto Pagliaccia, hanno presentato questa località che si aggiunge ad un ricco calendario nel centro e sud Italia: “Pesaro è una località fantastica come d’altronde tutte le Marche, noi tra l’altro giochiamo in casa perché siamo pesaresi, siamo felici che si sia concretizzata nuovamente questa opportunità; ringraziamo il Comune e la Polisportiva Arzilla per l’ospitalità, qui ci sono dei posti e delle persone (con le quali si instaurano dei rapporti forti e sinceri) che si addicono perfettamente alle vacanze rossonere che coniugano divertimento, sport e amicizia.

Abbiamo anche riscontrato una grandissima passione per il calcio e per i colori rossoneri, infatti sono stati coinvolti pure i Milan Club locali.

Da sinistra Raffaella Manieri, Sebastiano Rossi, Mila Della Dora, Massimo Agostini e Stefano Falghera

Da sinistra Raffaella Manieri, Sebastiano Rossi, Mila Della Dora, Massimo Agostini e Stefano Falghera

Saremo presenti con i Milan Academy Junior Camp per due mesi in tante località come Porto Sant’Elpidio, Milano Marittima, Perugia, Gravina in Puglia, Minsk, Mosca e Pesaro si inserisce in modo ottimale nel nostro calendario essendo il 4º anno consecutivo.

Molto entusiasta per questa scelta anche l’Assessore Della Dora: “Quando si è presentata la possibilità l’abbiamo subito accolta favorevolmente perché i principi di sport e divertimento sono perfettamente in linea con i nostri”.

I ragazzi dai 6 ai 16 anni avranno un’opportunità unica: allenarsi seguendo il Metodo Integrato Milan Academy con gli allenatori rossoneri e atleti di grande spessore calcistico che hanno militato nel campionato di calcio italiano di serie A, che hanno vinto tutto a livello di club (Champion’s League, Coppe Intercontinentali, Supercoppe Europee e italiane) e che seguono una costante formazione specifica.

Un’ esperienza che permetterà loro di divertirsi, raffinare la tecnica, stare a stretto contatto con allenatori molto importanti che gli faranno migliorare le proprie abilità calcistiche in un clima di impegno e di amicizia, attraverso un percorso che comprende allenamenti giornalieri, attivita ludico-sportive complementari, giochi e tornei, serate organizzate e animazioni varie.

Sebastiano Rossi e Massimo Agostini non possono che confermare l’entusiasmo dei camp: “Da anni collaboriamo con i Milan Academy Junior Camp organizzati dagli amici della Fast Eventi in tutta Italia, Milano Marittima è una località di ottimo livello e siamo felicissimi per questa scelta”, e lo diciamo da romagnoli, essendo nati e vivendo in queste zone.

Gli ex rossoneri hanno poi spiegato bene lo spirito con cui i bambini dovranno affrontare l’avventura: “Siamo qua soprattutto per divertirci e trascorrere 7 giorni in posti davvero belli ma anche per imparare e crescere calcisticamente, è chiaro che in così poco tempo non si fanno miracoli ma migliorare è sempre possibile”.

Gli allenamenti si svolgeranno presso lo strutture sportive di Santa Maria dell’Arzilla saranno tenuti oltre che da Sebastiano Rossi, che curerà la parte specifica per i portieri, da Massimo Agostini, dagli allenatori dello staff tecnico del settore giovanile AC.Milan Lodovico Costacurta e Alessandro Lupi.

La novità del 2018, è l’inserimento nello staff tecnico della calciatrice pluri campionessa, pesarese anche lei, Raffaella Manieri che fornirà il suo apporto e la sua esperienza anche a un gruppetto di ragazze che parteciperanno al camp.

Anche lei si è detta molto contenta ed entusiasta per questa nuova opportunità, di entrare a far parte di questo gruppo di professionisti.

Il Milan Camp City Camp Pesaro è in collaborazione con la Polisportiva Arzilla, con le Pink Arzilla e la RaffaManieri Academy.

A tutti i partecipanti verrà fornito un kit di abbigliamento personalizzato Milan e nel prezzo sono inclusi oltre il corso di calcio tenuto dagli allenatori Milan Academy in due sessioni giornaliere anche il pranzo, l’assicurazione, l’animazione e l’attestato di partecipazione al Camp.

Il camp di Milano Marittima si va ad aggiungere alle oltre 100 località Milan Junior Camp organizzate ogni anno in 19 paesi nel mondo e che coinvolgono oltre 8000 ragazzi ogni estate.

Sono aperte le iscrizioni, per tutte le info: 3488027370 [email protected] e www.fasteventi.it 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>