I commercialisti di Pesaro e Urbino diventano proprietari della sede dell’Ordine

di 

5 dicembre 2017

Paolo Balestieri

Paolo Balestieri

PESARO – L’Ordine dei commercialisti di Pesaro e Urbino è diventato proprietario dei locali della propria sede. Dopo 15 anni, i contabili pesaresi hanno riscattato l’immobile nello storico palazzo di via Almerico di Ventura. Lo hanno annunciato nel corso della gremitissima assemblea di fine anno che si è tenuta venerdì scorso nella sala convegni dell’Hotel Excelsior. “Nello scenario attuale – spiega il presidente dell’Odc, Paolo Balestieri – anche questa scelta mira a contribuire allo sviluppo del senso di appartenenza alla categoria di tutti gli iscritti all’Ordine. Avere una sede di proprietà, e dunque un’identità fisica stabile, favorisce la creazione di un gruppo coeso e affidabile, contribuendo a orientare professionalmente gli iscritti, oltre che a costituire un punto di riferimento per gli stessi cittadini”.

https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gifDurante l’assemblea, culminata con la votazione del bilancio (approvato all’unanimità), si è fatto il punto su tutte le attività dell’ente e anche sulle iniziative di carattere sociale. Iniziative come ad esempio il protocollo sul sovraindebitamento appena firmato con i Comuni di Pesaro e Fano. Protocollo che ha inaugurato di fatto l’ingresso dei commercialisti “al tavolo di programmazione del nostro territorio – ha spiegato il sindaco Matteo Ricci, presente all’incontro insieme con l’assessore alla Gestione Antonello Delle Noci – nel quale vogliamo coinvolgervi sempre di più. Voi commercialisti siete degli ottimi sensori dell’economia locale. E con il vostro contributo possiamo capire meglio quali siano le strade da percorrere e da percorrere insieme”. “Ben vengano i tavoli di concertazione con i commercialisti – è intervenuta l’assessore al Bilancio di Fano, Carla Cecchetelli – con i quali ragionare su come dare impulso all’economia del territorio per il rilancio in particolare delle piccole medie imprese che sono quelle che stanno facendo più fatica”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>