di Redazione
28 novembre 2017
MONTECICCARDO – Sabato 2 dicembre (alle ore 20) alla Cantina il Conventino di Monteciccardo si svolgerà un convivio dedicato alla stagione autunnale in compagnia dell’enogastronomo Claudio Modesti. Una serata all’insegna dell’equilibrio gustativo tra piatti, preparati dal Banqueting Piccolo Mondo ed olio e vini prodotti dalla Cantina Il Conventino.
Quello presentato sarà un percorso sensoriale unico, caratterizzato dalla ricerca dell’equilibrio gustativo tra le componenti organolettiche di vini ed alimenti e dal benessere psicofisico raggiungibile attraverso la valorizzazione di prodotti di stagione.
I piatti di pesce, carne, verdure e legumi sono stati ideati dal Dottor Modesti e realizzati dal Banqueting del Ristorante Piccolo Mondo. Durante il convivio Claudio Modesti racconterà le scelte operate per l’accostamento degli alimenti e per valorizzare i profumi e gli aromi che così generosamente la stagione autunnale ci dona.
Per partecipare alla serata è necessaria la prenotazione poiché i posti sono limitati. Tra le portate della serata ricordiamo: Insalata di seppioline e ceci di San Sisto con olio EVO abbinato: Frà Bernardo, vino abbinato “Le Fratte 2016”;Tagliata di ricciola con sautè di carciofi inermi e olio EVO abbinato: Frà Giocondo, vino abbinato “Brecce di Tufo2015”; Stracotto di Marchigiana al Cardomagno, purea di patate di Colfiorit e olio EVO abbinato: Frà Pasquale, vino abbinato “Cardomagno 2013”. Dolce finale con Semifreddo di amaretti con crema tiepida di cioccolato al Frà Pasquale; Piccola pasticceria, vino abbinato: Passum 2011. Un occasione unica per degustare gli oli biologici monovarietali e i vini della Cantina Il Conventino in un ambiente caldo e confortevole con un’ospite d’eccezione.
Lascia una risposta