Raffaella Manieri lancia la sua RaffaManieri Academy. Dall’Arzilla un altro colpo di reni alla crescita del calcio femminile

di 

21 novembre 2017

Raffaella ManieriPESARO – Ecco RaffaManieri Academy. Nel giorno del suo 31esimo compleanno Raffaella Manieri lancia il suo nuovo progetto di calcio femminile che da Santa Maria dell’Arzilla darà ulteriore sviluppo al già proficuo lavoro del format Pink Arzilla che da qualche anno ha dato importante slancio all’avviamento delle aspiranti calciatrici del territorio.

Un progetto – dice la Manieri – che ricalcherà lo stesso percorso che ho intrapreso io da bambina dando ad altre bambine e ragazze la possibilità di sognare in uno sport ancora troppo spesso discriminato dall’assenza di professionismo e da un gap culturale che lo circonda. Un progetto che si arricchirà della presenza di professionisti qualificati (coordinati dal responsabile tecnico Francesco Marcucci), dell’etica e dei valori che hanno accompagnato la mia carriera e di un continuo confronto con le famiglie e i genitori delle calciatrici“.

Punto focale dell’Academy il metodo Mixed Team che in giovanissima età abbatte le barriere tra calcio maschile e femminile. L’Academy si propone di formare tanto le calciatrici quanto gli allenatori del calcio femminile.

Il 22 gennaio a Santa Maria dell’Arzilla (ore 21) si terrà un Open Day. Raffaella Manieri dopo due anni di trionfi al Bayern Monaco è tornata nella serie A italiana: l’anno scorso a Brescia, ora a Ravenna.

Info RaffaManieri Academy: 0721.854615 ; [email protected]

LA PRESENTAZIONE DI QUESTA MATTINA:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>