La Vis prova a “ingranare la quinta”. Per tenere il passo del Matelica, c’è lo scoglio Agnonese. Diretta web dal Benelli dalle 14.30

di 

18 novembre 2017

Immagine 10656

Il capitano Lorenzo Paoli (Foto Filippo Baioni)

PESARO – Sei mesi dopo la finale playoff di maggio, Vis Pesaro e Agnonese si ritrovano nuovamente faccia a faccia al Benelli. Con la Vis che, questa volta, sa che replicare nuovamente un approdo ai playoff riempirebbe la pancia di pochissimi pesaresi e con l’Agnonese che, quest’anno, è tornata a fare quello che faceva nei precedenti dieci anni di D: sgomitare per evitare i playout.

Ma il ridimensionamento a sei mesi di distanza non inganni: questa Agnonese è squadra battagliera fatta a immagine e somiglianza del suo allenatore Pino Di Meo. Vecchio rivale della Vis che ha dato un accelerato colpo di reni dal suo arrivo ad Agnone (dove aveva allenato anche due campionati fa) al posto dell’esonerato Bucci.

Un avversario scorbutico che si mette tra la Vis e la sua voglia feroce di infilare la cinquina. Dopo aver regolato Monticelli, San Nicolò, Nerostellati e Sangiustese, Paoli e compagni provano ad allungare il filotto con una quinta vittoria consecutiva che rappresenterebbe la massima velocità stagionale di un campionato vissuto al ritmo forsennato di 9 vittorie su 12 partite. Ma, volenti o nolenti, è il ritmo che reclama il campionato a chi vuole restare davanti. Col Matelica che, al momento, va ancora più forte (sei vittorie consecutive) e che sarà chiamato a un test probante ospitando L’Aquila. E con la Vastese che viaggia quasi allo stesso ritmo della Vis (appena due punti dietro) e oggi ospiterà il Castelfidardo.

La Vis però guarda in casa propria e a quel Benelli che questa domenica si annuncia un po’ più allentato del solito a causa delle piovute di inizio settimana. Questa volta il fischio d’inizio sarà alle 14.30 e non alle 15 come nelle precedenti apparizioni al Benelli. In campo debutterà probabilmente una delle nuove maglie biancorosse presentate giovedì scorso all’El Cid. La Vis Pesaro si annuncia al completo (solo Calzola è in dubbio). Idem per l’Agnonese che ha solo qualche perplessità circa l’impiego del centravanti brasiliano Barbosa.

 A partire dalle 14.30 di domenica si potrà seguire, come di consueto, la webcronaca della partita in diretta testuale su www.pu24.it.

 

Le probabili formazioni:

VIS PESARO (4-3-1-2): Marfella; Ficola, Cacioli, Radi, Boccioletti; Bortoletti, Paoli, Carta; Buonocunto; Cruz, Olcese. All. Riolfo

OLYMPIA AGNONESE (4-2-3-1): Faiella; Corbo, Rullo, Cassese, Litterio; Di Lollo, Mady; Cerase, Pejic, Margarita; Santoro. All. Di Meo

ARBITRO: Nicolini di Brescia

 

Il programma della 13’ giornata:

Vis Pesaro – Olympia Agnonese

Vastese – Castelfidardo

Matelica – L’Aquila

Monticelli – Fabriano Cerreto

Sangiustese – Nerostellati

San Marino – Recanatese

Avezzano – San Nicolò

Jesina – Francavilla

Pineto – Campobasso

Classifica: Matelica 31; Vis Pesaro 28; Vastese 26; Campobasso 22; L’Aquila e Avezzano 20; Pineto 19; Castelfidardo 18; San Marino e Jesina 17; Francavilla e Sangiustese 16; San Nicolò 13; Olympia Agnonese 11; Recanatese 10; Fabriano Cerreto 7; Monticelli 6; Nerostellati 2.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>