Vis, c’è lo scoglio Monticelli per ripartire. Al Benelli secondo match consecutivo. Diretta su Pu24 dalle 15

di 

28 ottobre 2017

L'allenatore della Vis Pesaro Giancarlo Riolfo (Foto Filippo Baioni)

L’allenatore della Vis Pesaro Giancarlo Riolfo (Foto Filippo Baioni)

PESARO – Dopo il ko con la Vastese, la Vis Pesaro vuole rialzarsi con il Monticelli. Che, a dispetto del penultimo posto in classifica, è avversario da prendere con tutte le cautele del caso. Perché è un avversario che ha sicuramente problemi (in otto partite non ha ancora assaporato la prima vittoria) ma che di problemi sa crearne a chiunque come racconta il calendario durissimo fin qui affrontato dagli ascolani in cui hanno fatto sudare tutte le prime.

La Vis arriva al match con la voglia di dare un colpo di spugna ad una settimana complicata da digerire come può essere quella che l’ha vista reduce da una scoppola di quattro gol subiti in casa (non accadeva dalla Vis di Pazzaglia). Ritrovare la vittoria col Monticelli può riannodare il filo umorale della squadra e soprattutto può ricompattare una classifica che rischia di sfilacciarsi al vertice.

Riolfo deve fare i conti con il ginocchio malconcio di Bortoletti (che è comunque convocato) e al suo posto dovrebbe toccare a Bellini in un centrocampo che presumibilmente prevedererà la presenza di Paoli davanti ad una difesa formata dalla coppia Cacioli-Radi. In attacco ballottaggio tra Cruz e Baldazzi, con quest’ultimo leggermente favorito.

Qualche problema di formazione nel Monticelli che perde per infortunio Bontà, il quale si accoda ai lungodegenti Pierantozzi, Vallorani e Aloisi. In un 3-4-3 elastico in 3-5-2, c’è una difesa tutta over – con gli esperti Mallus, Sosi e Terrenzio più il portiere Marani – e un attacco in cui spicca la vecchia conoscenza Pedalino e il giovane Guida che con l’Agnonese fu uno dei migliori under in assoluto del campionato scorso.

Il campionato di serie D da questa domenica cambia orario del fischio d’inizio (si parte alle 14.30), ma non cambia il fischio d’inizio di Vis-Monticelli. Al Benelli si comincia alle 15, di comune accordo fra le due società, ed è intenzione della Vis di mantenere per tutto l’anno al Benelli questo orario ogni qual volta ci sarà l’approvazione dell’avversario di turno.

La partita si potrà seguire, come di consueto con la webcronaca di www.pu24.it in diretta testuale azione per azione a partire dalle 15.

Le probabili formazioni:

VIS PESARO (4-3-1-2): Marfella; Ficola, Cacioli, Radi, Boccioletti; Bellini, Paoli, Carta; Buonocunto; Olcese, Baldazzi. All. Riolfo

MONTICELLI (3-4-3): Marani; Sosi, Mallus, Terrenzio; Bruni, Gesué, Bracciatelli, Guerra; Ciabuschi, Pedalino, Guida. All. Stallone

ARBITRO: Brognati di Ferrara

 

Il programma della 9’ giornata:

Vis Pesaro – Monticelli

Vastese – Nerostellati

Avezzano – Castelfidardo

L’Aquila – San Nicolò

Jesina – Sangiustese

Matelica – Agnonese

Pineto – Fabriano Cerreto

San Marino – Francavilla

Recanatese – Campobasso

 Classifica: Matelica 19; Campobasso 18; Castelfidardo 17; Vis Pesaro e Vastese 16; San Marino 14; Francavilla, L’Aquila, Jesina e Avezzano 12; Sangiustese 11; Pineto 9; Agnonese e San Nicolò 7; Recanatese e Fabriano Cerreto 6; Monticelli 4; Nerostellati 2.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>