27 ottobre 2017
Lo confesso: finora, a parte il piacere di vedere in diretta le partite di serie A1, sono poco soddisfatto dell’abbonamento a LVF.TV, la televisione ideata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile con l’organizzazione di laola1.tv, la televisione web austriaca che è una manna per gli appassionati, trasmettendo tutte le partite delle competizioni europee.
Interviste che si sentono, con le immagini che mancano. E viceversa. Oltre a troppa partigianeria.
La diretta streaming su LVF.TV commentata da Aldo Baima
Per fortuna – non ho alcun timore a sbilanciarmi – sabato sera la diretta di Sab Legnano – myCicero Pesaro sarà affidata ad Aldo Baima, uno dei più bravi telecronisti che ho avuto il piacere d’ascoltare negli anni di serie A2 della squadra pesarese. Commentava per TheBlackStudio le partite del Fenera Chieri che ha affrontato più volte le ragazze di Matteo Bertini. Mai una parola fuori luogo, sempre puntuale ed efficace nel cogliere i diversi attimi delle partite, un piacere ascoltarlo.
Chi vorrà seguire la partita che si giocherà sabato sera nel PalaBorsani di Castellanza e le altre 9 trasferte della myCicero dovrà entrare nella pagina web della Lega e fare l’abbonamento che per tutta la stagione costa 49,95 euro. Come due pizze… Un piccolo sacrificio, un grande piacere. A incominciare dalla diretta di sabato sera, quando Aldo Baima potrà contare sulla collaborazione – spalla tecnica – di Matteo Parietti, giocatore di basket, grande appassionato di volley femminile.
La myCicero va a Legnano, che gioca in casa sul taraflex del PalaBorsani di Castellanza, già campo di Villa Cortese avversaria delle colibrì pesaresi nella finale scudetto vinta 3 a 0 dalla Scavolini, con le prime due partite disputate nel glorioso palazzo dello sport di Viale dei Partigiani finite al tie-break.
La passata stagione, la squadra allenata da Matteo Bertini perse in casa, ma nel ritorno espugnò (0-3) il PalaBorsani, dove s’impose anche nella gara d’andata di Coppa Italia (1-3). Successo esterno anche nei playoff, quando si giocò nel PalaYamamay di Busto Arsizio. Poiché l’allora Kgs Pesaro s’impose (2-3) anche nella quinta giornata d’andata della stagione 2012/13, quando sulla panchina era seduto Andrea Pistola, per trovare una sconfitta nel PalaBorsani bisogna ritornare al Insomma, le statistiche raccontano che Pesaro non perde a Castellanza dal 4 dicembre 2011, quando la MC-Carnaghi Villa Cortese allenata da Marcello Abbondanza vinse 3-1 sulla Scavolini guidata da Luciano Pedullà. Mvp fu l’ex capitano delle colibrì, Martina Guiggi. Migliore realizzatrice pesarese Serena Ortolani.
“Il campionato italiano è di altissimo livello”
Insomma, il PalaBorsani regala ricordi molto positivi che Andrea Pistola e le sue ragazze vorranno cancellare, come anticipato ieri da Alice Degradi.
“Non vediamo l’ora di tornare a giocare davanti al nostro pubblico – aggiunge Annie Drews ascoltata dal suo ufficio stampa – e mettere in pratica le cose su cui abbiamo lavorato questa settimana. Ogni volta che si perde una partita c’è qualcosa da migliorare, e noi ci siamo concentrate su ciò che non ha funzionato a Monza per cercare di crescere ancora. Stiamo faticando tanto in palestra e fa sempre piacere vedere i risultati sul campo. Personalmente mi trovo benissimo in Italia: il campionato è di altissimo livello e la qualità di vita eccezionale, per questo tante straniere vogliono trasferirsi qua. In più lavorare con Andrea Pistola è molto stimolante dal punto di vista tecnico”.
“Miglioriamo di giorno in giorno”
Dal canto suo, Carlotta Cambi, palleggiatrice della myCicero, ha espresso queste sensazioni all’ufficio stampa della società:
“Il nostro gioco sta migliorando di giorno in giorno – afferma Carlotta Cambi, palleggiatrice della myCicero e della nazionale italiana – e sicuramente a Legnano si vedrà un’altra squadra. Siamo partite con due sconfitte diverse nel modo in cui sono maturate: a Filottrano abbiamo perso male, mentre contro Novara si è vista una myCicero più coriacea. Sabato affronteremo una squadra alla nostra portata: entrambe puntiamo alla salvezza e sono convinta che sarà una bella partita, molto combattuta. Dovremo sfruttare molto l’asse muro-difesa – conclude la rossoblù – perché loro sono molto forti con le attaccanti laterali”.
Carlotta Cambi contro la “sua” Novara (Foto Eleonora Ioele)
Ricordiamo che si gioca alle ore 20,30 di sabato e che alla stessa ora a’affronteranno anche Saugella Team Monza – Savino Del Bene Scandicci (diretta su Rai Sport) e Liu Jo Nordmeccanica Modena – Unet E-Work Busto Arsizio (diretta streaming con LVF.TV).
Lascia una risposta