di Redazione
25 ottobre 2017
PESARO – Solo successi in questo scorcio iniziale della stagione della Paspa Pesaro Rugby. Oltre alle quattro vittorie su quattro partite disputate dai seniores nel campionato di serie B, ci sono anche le quattro vittorie (due a testa) sommate assieme dall’Under 18 e dall’Under 16 pesarese. Entrambe reduci da una vittoriosa domenica da derby. L’Under 18 domenica ha espugnato il campo di Jesi con un tirato 0-8, l’Under 16 ha debuttato al Toti Patrignani avendo ragione del Fano per 49-22.
“E’ un inizio che sta rispettando le buone premesse registrate nel precampionato – racconta l’allenatore dell’Under 18 Domenico Azzolini – Questa Under 18 è una squadra che ha ottime individualità, che sta scoprendo con entusiasmo una dedizione al lavoro in palestra finora poco sviluppata e che ora deve lavorare su un piano tattico che è ancora un po’ attardato. Ma le premesse sono molto buone anche perché mi accorgo che sta cambiando la mentalità di questa fascia d’età: una volta si percepiva l’Under 18 come la fine di un percorso e invece oggi la si recepisce come un nuovo inizio. I ragazzi capiscono che qui finisce la scuola del rugby e inizia il rugby dei grandi e da qui si può intraprendere un percorso importante: spetta ai ragazzi lavorare nello sviluppare l’intelligenza che governa questo sport”.
L’Under 16 di Annunzio Subissati ha invece ottenuto con Fano la sua seconda vittoria con bonus che solca già un importante divario in classifica con tutte le inseguitrici.
Domenica sarà una giornata pienissima al Toti Patrignani con tutte e tre le squadre giallorosse impegnate in casa: alle 11 si comincia con l’Under 16 che affronterà Jesi, alle 12.30 si prosegue con l’Under 18 che ospiterà gli umbri del Guardia Martana, alle 14.30 il match della prima squadra che nel campionato di Serie B affronterà il Romagna Rfc.
Lascia una risposta