22 ottobre 2017
PHILIP ISLAND – A Phillip Island, nella 16esima gara di stagione, ha vinto Marc Marquez.
Ha vinto il pilota più “in palla” del momento mentre il “Senatore” Vale Rossi si è piazzato secondo la traguardo disputando una gran gara.
“E’ stata una gara aggressiva – ha commentato Valentino Rossi a moto ferme – dove le ho prese (sulla sua tuta ci sono i segni della gomma di Marquez per un contatto troppo ravvicinato, ndr) e le ho date. Se da adesso in avanti se lo stile è questo io sono pronto a lottare e io posso esser più stupido di loro”.
Col tempo evidentemente anche i nove volte campioni del mondo dimenticano, e Vale deve aver dimenticato quando – da giovane – ebbe modo di usare lo “stesso stile” con gli avversari rifilando loro “carinerie” analoghe.
Tornando alla gara vinta da Marquez con Rossi secondo e Vinales terzo a completare il podio, da registrare la negativa prestazione di Dovizioso e della Ducati, 13esimi al traguardo.
Il Vincitore di Motegi ha scontato in primis la caduta in prova che non gli ha permesso di mettere a punto al meglio la Desmosedici, poi l’errore compiuto in gara andando lungo nelle fasi iniziali.
Ora Dovi ha 33 punti di distacco da Marquez, una distanza importante a due gare dal termine del campionato mentre da sottolineare che Rossi, con secondo posto di oggi, ha riconquistato la quarta casella nella classifica mondiale.
Prossima gara domenica a Sepang, su quel circuito dove il 23 ottobre 2011 ci ha lasciati Marco Simoncelli: ciao Sic, non ci siamo dimenticati di te.
Lascia una risposta