di Redazione
21 ottobre 2017
PESARO – Dopo aver esorcizzato il campo storicamente indigesto di Jesi, la Vis Pesaro mette le tende al Benelli con tre domeniche consecutive di appuntamenti casalinghi: si comincia domani con la Vastese per poi continuare col Monticelli e, dopo l’infrasettimanale di mercoledì 1 novembre in casa del San Nicolò, con la Nerostellati.
Tutta l’attenzione è però focalizzata sul match con la Vastese che, classifica alla mano, ha tutti i crismi del big-match. Con gli abruzzesi che inseguono ad appena tre punti di distacco dalla Vis forti di tre vittorie consecutive strappate a Jesina, San Nicolò e Monticelli.
La Vis, che ammicca a quella vetta riavvicinata a un punto, arriva all’impegno con l’organico al completo e con gli unici dubbi relativi al modulo da schierare contro il 4-3-3 abituale della squadra di Colavitto.
Il 4-2-4 di Jesi ha funzionato alla perfezione, ma nella specificità del match con la Vastese si dovrebbe tornare a un meno spregiudicato 4-3-1-2 col probabile ritorno di Radi in difesa e di Paoli a centrocampo. Dopo il primo gol stagionale Wilson Cruz potrebbe essere confermato in attacco in luogo di Baldazzi. Nella Vastese unico assente lo squalificato De Feo, centrocampista fin qui sempre titolare.
Sarà il nono confronto fra Vis Pesaro e Vastese in un conteggio di precedenti che vede la Vis avanti 3 vittorie a 2 (3 i pareggi). Un campionato fa al Benelli vittoria vissina 2-1, bilanciato dalla netta rivincita vastese per 3-0 nel ritorno all’Aragona.
A partire dalle 15 di domenica si potrà seguire, come di consueto, la webcronaca della partita in diretta testuale su www.pu24.it.
Le probabili formazioni:
VIS PESARO (4-3-1-2): Marfella; Ficola, Cacioli, Radi, Boccioletti; Bortoletti, Paoli, Carta; Buonocunto; Cruz, Olcese. All. Riolfo
VASTESE (4-3-3): Camerlengo; Iodice, Amelio, Bagaglini, De Chiara; Lucciarini, Stivaletta, Pizzutelli; Fiore, Cristaldi, Leonetti. All. Colavitto
ARBITRO: Tremolada di Monza
Il programma dell’8’ giornata
Vis Pesaro – Vastese
Castelfidardo – Campobasso
Sangiustese – Vastese
Fabriano Cerreto – Avezzano
Francavilla – L’Aquila
Monticelli – Pineto
Nerostellati – San Marino
Olympia Agnonese – Recanatese
San Nicolò – Jesina
Classifica: Campobasso 17; Vis Pesaro, Matelica e Castelfidardo 16; Vastese 13; L’Aquila 12; San Marino e Sangiustese 11; Francavilla, Avezzano e Jesina 9; Pineto 8; San Nicolò 7; Recanatese e Fabriano Cerreto 6; Olympia Agnonese 4; Monticelli 3; Nerostellati 2.
Lascia una risposta