di Redazione
19 ottobre 2017
URBINO – “Esprimo il più sentito cordoglio a nome dellAmministrazione Comunale di Urbino per la scomparsa di Oriano Magnani, già sindaco della nostra città”.
Questo è il pensiero che il sindaco, Maurizio Gambini, rivolge alla memoria del suo predecessore, venuto a mancare ieri alletà di 82 anni. Magnani ha svolto due mandati come sindaco di Urbino, dal 1971 al 1980, eletto nelle fila del Partito Comunista Italiano; ormai era malato da tempo, ma è rimasto fino allestremo delle sue possibilità a Urbino, dove viveva in via Giro dei Debitori prima di essere trasferito, solo qualche mese fa, nella casa di riposo San Giuseppe di Acqualagna.
“Di lui dichiara Gambini ricordiamo limpegno istituzionale, il profondo legame con la comunità locale e il lavoro di cooperazione svolto con le realtà urbinati più significative. In qualità di sindaco il suo nome ha segnato uno dei capitoli della storia della nostra città e per questo è doveroso manifestare la giusta attenzione alla sua memoria. A nome dellAmministrazione Comunale e di tutta la città di Urbino porgo sincere condoglianze a tutta la sua famiglia”.
Lascia una risposta