Il cordoglio del sindaco per la scomparsa del predecessore Oriano Magnani

di 

19 ottobre 2017

luttoURBINO – “Esprimo il più sentito cordoglio a nome dell’Amministrazione Comunale di Urbino per la scomparsa di Oriano Magnani, già sindaco della nostra città”.

Questo è il pensiero che il sindaco, Maurizio Gambini, rivolge alla memoria del suo predecessore, venuto a mancare ieri all’età di 82 anni. Magnani ha svolto due mandati come sindaco di Urbino, dal 1971 al 1980, eletto nelle fila del Partito Comunista Italiano; ormai era malato da tempo, ma è rimasto fino all’estremo delle sue possibilità a Urbino, dove viveva in via Giro dei Debitori prima di essere trasferito, solo qualche mese fa, nella casa di riposo “San Giuseppe” di Acqualagna.

“Di lui dichiara Gambini – ricordiamo l’impegno istituzionale, il profondo legame con la comunità locale e il lavoro di cooperazione svolto con le realtà urbinati più significative. In qualità di sindaco il suo nome ha segnato uno dei capitoli della storia della nostra città e per questo è doveroso manifestare la giusta attenzione alla sua memoria. A nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la città di Urbino porgo sincere condoglianze a tutta la sua famiglia”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>