Volley A1, inizio strepitoso per Scandicci e Conegliano, Novara si salva con il trentello di Egonu, ma che bella giocatrice che è Isabelle Haak

di 

15 ottobre 2017

Un attacco della formidabile svedese della Savino Del Bene Scandicci (dalla pagina Facebook della società toscana)

Un attacco della formidabile svedese della Savino Del Bene Scandicci (dalla pagina Facebook della società toscana)

PESARO – Due prepotenti vittorie esterne, un sofferto successo casalingo. Il campionato italiano di pallavolo femminile è iniziato così, con tre anticipi che hanno esaltato le prove di Imoco Conegliano e soprattutto Savino Del Bene Scandicci. Buona anche la prova dell’Unet E-Work Busto Arsizio che ha portato al tie-break la sfida alle campionesse in carica.

E’ stata una giornata che ha confermato la positiva scelta di Scandicci che sembra avere azzeccato un terno al lotto (forse qualcosa di più) ingaggiando la svedese Isabelle Haak, capace di mettere a segno 5 ace in un lunghissimo turno al servizio. Le battute della diciottenne hanno devastato la ricezione di Modena.

Avendo fatto l’abbonamento alla LVF TV, la televisione online della Lega Pallavolo Serie A Femminile, mi sono divertito a cambiare in continuazione canale, ammirando ora le giocate di Hill, schiacciatrice statunitense dell’Imoco, ora quelle della connazionale Lauren Carlini, palleggiatrice di 22 anni che ha chiuso con 7 punti (3 muri), completando l’attacco toscano che deve ancora inserire una giocatrice del calibro di Bethania De la Cruz.

Nomi nuovi che confermano la crescita del livello del campionato italiano, sicuramente non il più ricco, probabilmente ancora il più prestigioso, grazie anche a Paola Egonu che ha confermato tutto il valore realizzando il primo trentello della stagione.

Questi i risultati dei tre anticipi:

Igor Gorgonzola Novara – Unet E-Work Busto Arsizio 3–2 ((32-30; 25-22; 20-25; 21-25; 15-12 in 139 minuti. Migliori realizzatrici: per Novara, Egonu 30 (26/53; 1 ace; 3 muri), Plak, Gibbemeyer e Chirichella 14, Piccinini 12. Per Busto Arsizio, Bartsch 27, Diouf 21, Berti 14, Stufi 11.

Pomì Casalmaggiore – Imoco Conegliano 0–3 (22-25; 20-25; 18-25). Non siamo in grado di offrirvi il tabellino perché le statistiche della Lega sono incomplete.

Liu Jo Nordmeccanica Modena – Savino Del Bene Scandicci 0–3 (14-25; 12-25: 14-25). Anche in questo caso non siamo in grado di offrirvi il tabellino.

Si giocano oggi (ore 17), tutte in diretta su LVF TV

Lardini Filottrano – myCicero Pesaro

Il Bisonte Firenze – Saugella Monza

Sab Legnano – Foppapedretti Bergamo

Tre anticipi anche in Serie A2, Chieri e Mondovì in vetta a punteggio pieno

Si sono giocati anche tre anticipi della seconda giornata di serie A2:

Club Italia Crai – P2P Givova Baronissi 3-2

Conad Olimpia Teodora Ravenna – Fenera Chieri 1-3

Lpm Bam Mondovì – Delta Informatica Trentino 3-1

La classifica vede in testa a pari merito (6 punti) Fenera Chieri e Lpm Bam Mondovì.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>