Motegi, Fenati c’è Vale no, ma…arriverà. Intanto Dovi è un lampo con la Ducati

di 

13 ottobre 2017

MOTEGI (Giappone) – Prove libere bagnate a  Motegi ma, nonostante l’asfalto scivoloso, la terra dei Piloti e dei Motori va forte in Giappone e che lo faccia in casa della Honda, perché il circuito Twin Ring è di proprietà della casa motociclistica più grande del mondo, è ancora più bello.

Nel corso della seconda tornata giornaliera di “libere” è stato Romano Fenati a tenere alto il simbolo di Pesaro, Tavullia e di tutta la provincia motociclistica pesarese.

In sella alla Honda del team pesarese Snipers – Marinelli Cucine- Rivacold, Fenny 5 ha dato la zampata piazzandosi davanti a tutti.

Al mattino, nel primo turno di libere, è stato invece Bulega a fare da lepre seguito come un ombra dal suo compagno di scuderia Migno.

I piloti del Team tavulliese Sky by VR46 sono andati forte e insieme a Fenati e Antonelli ( pilota dell’Accademia di Rossi) hanno dominato la scena nella Moto 3.

In Moto 2,  il guardingo Franco Morbidelli  da Babucce ( frazione di Tavullia) ha agguantato la quarta piazza, miglior tempo per Luthi, suo avversario per la conquista del titolo, che però è anche caduto.

Bella prestazione per Luca Marini, decimo, alle sue spalle Bagnaia, 14esimo Baldassarri: i ragazzi dell’Accademia ci sono.

In Moto Gp Andrea Dovizioso è stato un lampo: il forlivese in sella alla Ducati ha tirato fuori gli artigli e si è messo dietro Marquez  ( caduto senza conseguenze a tre minuti dalla fine delle libere) che a sua volta ha preceduto Aleix Espargaro con la sempre più convincente Aprilia.

Quarto Lorenzo il Magnifico con la Ducati, sesto un bravo Danilo Petrucci ( Ducati-Pramac) che ha preceduto nell’ordine Iannonecon la Suzuki e Pedrosa su Honda.

Non bene le Yamaha con Vinales 11° e Rossi ( 12°) alle sue spalle, lontano 1”588 da Dovi: “E’ un disastro, siamo nei guai” ha detto il Dottore ripetendo ormai un ritornello consolidato ovvero; il venerdì nei guai, sabato meglio e domenica a lottare con i primi per il podio.

Questa è una storia che si ripete ormai spesso e, forse, va bene cosi. Probabilmente sarebbe stato meglio affermare- forse-  che oggi sia lui sia Maverick non hanno usato le gomme giuste: le hanno risparmiate per domani e per la gara.

Domani le qualifiche che saranno, stando alle previsioni, ancora bagnate, come la gara di domenica.

Ecco una carrellata di immagini del venerdì bagnato di Motegi:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>