di Redazione
12 ottobre 2017
PESARO – Venerdì 13 ottobre alle ore 19, nella Galleria degli Specchi dell’ALEXANDER MUSEUM PALACE HOTEL, inaugurazione della collettiva “LA CATENA DELLA PACE” a cura di Regina Resta. Sempre aperto fino a giovedì 26 ottobre, ingresso libero.
Il Progetto “la Catena della Pace con la Poesia, l’Arte, la Musica, il Teatro, il Cinema, il Giornalismo” vuole unire poeti, artisti, musicisti, attori/ci, giornalisti, registi di tutto il mondo per costruire una civiltà dell’amore per la pace, un progetto che cerca di diffondere e farsi portavoce dei valori culturali delle varie nazioni, a sentimenti di collaborazione e di pace che, pur nel rispetto della propria identità etnica e culturale, possono nascere soltanto dall’empatia con ciò che è diverso e dal confronto con l’altro. Si può parlare di pace con il linguaggio della poesia e di tutte le arti, diretto e immediato che può diventare un modo per migliorare la convivenza democratica a tutti i livelli sociali.
Il 13 ottobre alle ore 19 presso l’Alexander Museum Palace di Alessandro Nani Marcucci Pinoli a Pesaro, partner del progetto, si parlerà di Pace con Carlo Roberto Sciascia e tanti amici poeti e artisti.
Grazie all’ospitalità sempre cortese e generosa del conte Nani, uomo di pace che ama l’arte, la cultura, la bellezza.
Lascia una risposta