di Redazione
6 ottobre 2017
VALLEFOGLIA – I Carabinieri della Stazione di Montecchio, ieri mattina, hanno deferito in stato di libertà quattro cittadini lituani, tutti senza fissa dimora, ritenuti responsabili di possesso ingiustificato di armi e di tentato furto aggravato in concorso.
I quattro erano stati infatti sorpresi a Montelabbate a bordo di una macchina con targa di nazionalità francese. Vettura in cui tenevano nascoste un coltello, due pistole ad aria compressa prive del consueto tappo rosso, una mazza da muratore, un’accetta, un piede di porco, un cacciavite, una tronchese, forbici, nastro adesivo e tanica da venticinque litri contenente diesel con tubo in gomma. Il tutto senza riuscire a giustificare il possesso alle domande dei militari.
Gli accertamenti hanno poi attribuito ai quattro soggetti il tentato furto perpetrato mercoledì al supermercato Simply di Osteria Nuova. Dove hanno cercato di rubare alcuni prodotti, ma, sorpresi dai dipendenti del supermercato si erano dileguati abbandonando la refurtiva.
La segnalazione ai Carabinieri era arrivata da alcune mamme che portavano i figli alla scuola elementare di Osteria Nuova e avevano osservato i quattro malviventi dormire nella macchina in questione.
Lascia una risposta