di Redazione
22 settembre 2017
GRADARA – Gradara come ogni anno torna a svelare il suo lato più lugubre e terrificante. Il 22, 23 e 24 settembre l’accogliente castello si trasforma in PORTA INFERI, l’inquietante accesso a un mondo oscuro invaso da terribili zombie e luogo “di culto” per i professionisti e gli amanti dell’horror
L’evento – ideato e promosso dal Comune di Gradara, Gradara Innova, Taverna del Luppolo di Gradara, Thaurwath Atanvar, Associazione GioGra – si avvale ogni anno di nuove importanti collaborazioni che vanno a comporre un ricco programma: laboratori di interpretazione zombie, presentazioni di libri e web series a tema, ludoteca, retrogaming e labirinto dell’orrore, percorsi di sopravvivenza zombie, steampunk factory, contest fotografici, horror make up point, apericena zombie, cena con delitto e molto altro.
Tra le novità di quest’anno la prima edizione della Zombie Walk Gradara Award! Grazie alla preziosa collaborazione con Mirabilandia, il parco di divertimento N°1 in Italia e ZombiE2.0 nasce il contest che premierà i migliori personaggi che si distingueranno nella Zombie Walk Gradara. Tra le categorie in gara: best zombie, best hunter, best make up artist, best photo. In palio per i vincitori abbonamenti annuali per Mirabilandia ed ingressi all’Horror Day, l’evento horror di Halloween. Presiederà la giuria del contest Tommaso Luzi personaggio di spicco nel mondo della scenografia e del make-up cinematografico che ha partecipato a importanti eventi cinematografici come Lo Hobbit di Peter Jackson, in Nuova Zelanda, o Wolverine l’Immortale di James Mangold, in Australia.
Dal venerdì alla domenica dunque tante iniziative per gli amanti del genere horror che ruotano attorno ai tre appuntamenti principali
Venerdì 22 “Escape From The Castle” il survivor horror ambientato nel borgo medievale che coinvolge ogni anno gruppi di temerari provenienti da tutta Italia in una sfida all’ultimo secondo per uscire indenni dalle mura nonostante gli attacchi di famelici zombie. (prenotazione obbligatoria tel.0541964673)
Sabato 23 Zombie Walk Gradara, l’attesissima e apocalittica avanzata degli Zombie: orde di non morti si riversano per le vie del centro storico scontrandosi più volte con gli eserciti della resistenza in una disperata lotta per la sopravvivenza! Chiunque può unirsi alle schiere degli zombie approfittando della presenza di numerosi professionisti del make up horror per assumere sembianze davvero orripilanti (ingresso libero)
Domenica 24 è la volta di 1,2,3… ZOMBIE! il pomeriggio “da brividi “per bambini e famiglie in cui verrà proposta la prima edizione de: I GUARDIANI DEL MONDO OSCURO, l’avvincente gioco horror riservato ai bambini da 6 ai 13 anni. Tra letture del terrore a cura della Libreria Mondadori di Morciano, merende col mostro, percorsi di addestramento anti-zombie e thriller flash mobe sarà per tutti un’esperienza “da paura” (prenotazione consigliata tel. 0541964673)
Lascia una risposta