Vis, a San Marino con una sorpresa: c’è anche la prima convocazione di Ridolfi

di 

16 settembre 2017

La Vis esulta dopo la vittoria con L'Aquila (Foto Filippo Baioni)

La Vis esulta dopo la vittoria con L’Aquila (Foto Filippo Baioni)

PESARO – A San Marino con una sorpresa. C’è anche Giacomo Ridolfi fra i ventidue convocati da Giancarlo Riolfo per la trasferta in terra titana. Dopo sette mesi dalla rottura del legamento crociato del ginocchio, il 23enne pesarese nelle ultime due settimane ha mostrato progressi notevoli e, al San Marino Stadium, potrebbe ritagliarsi un posto in panchina tornando a respirare da vicino l’adrenalinico profumo della partita. Un’altra notizia lieta che si aggiunge all’invidiabile posizione della Vis di trovarsi a punteggio pieno dopo due capitoli di campionato. Un primo posto che domani andrà difeso in casa di un San Marino col dente avvelenato dall’ancora fresco 5-1 di Coppa Italia rimediato a fine agosto. Una partita che la Vis deve dimenticare. Di fronte ci sarà una squadra con una rosa da piani alti e che l’ha già dimostrato nei pareggi con la Vastese e nella vittoria col Pineto.

Sarà sfida ad alto tasso di ex: la Vis srotola gli ex San Marino Olcese, Baldazzi, Buonocunto e Boccioletti; i padroni di casa schierano gli ex biancorossi Bugaro e Gadda.

Nella Vis recupera Boccioletti dopo l’infortunio alla caviglia, ma dovrebbe essergli preferito Calzola sulla corsia bassa di sinistra. Dubbi in attacco dove il rientrante Cruz contende un posto a un Baldazzi fresco di gol contro L’Aquila e anche a centrocampo in cui c’è il ballottaggio fra Bortoletti e Bellini. Unico indisponibile è De Piano che è comunque in fase di recupero.

Nel San Marino 4-3-3 in cui l’unico assente è il lungodegente difensore centrale Fantini. In difesa e a centrocampo c’è l’esperienza degli ex serie A Ceccarelli e Pestrin; in attacco occhio al pericoloso trio Nappello-Zuppardo-Bugaro.

Dopo due vittorie su due e la trasferta più vicina dell’anno, è atteso un folto seguito di pesarese che farà sentire la Vis in casa anche al San Marino Stadium. I precedenti (scarni) fra le due squadre dicono 2 vittorie a 1 per il San Marino; ben 5 i pareggi.

Le probabili formazioni:

SAN MARINO (4-3-3): Fall; Ceccarelli, Cevoli (Candolfi), Di Maio, Ciurlanti; Errico (Gadda), Pestrin, Conti; Bugaro, Zuppardo (Cinque), Nappello. All. Orecchia

VIS PESARO (4-3-1-2): Marfella; Ficola, Cacioli, Radi, Calzola (Boccioletti); Bellini (Bortoletti), Paoli, Carta; Buonocunto; Cruz (Baldazzi), Olcese. All. Riolfo.

Arbitro: Picchi di Lucca

 

Vis Pesaro-O.Agnonese Giacomo Ridolfi

Giacomo Ridolfi, il rientro è vicino (Foto Filippo Baioni)

La terza giornata (domenica ore 15):

San Marino – Vis Pesaro

Campobasso – Fabriano Cerreto

Castelfidardo – Ol. Agnonese

Avezzano – Monticelli

Francavilla – San Nicolò

Matelica – Jesina

L’Aquila – Nerostellati

Pineto – Vastese

Recanatese – Sangiustese

 

Classifica: Vis Pesaro, Fabriano Cerreto e Matelica 6; San Marino, Sangiustese, Campobasso e Vastese 4; Francavilla, Castelfidardo, L’Aquila, Ol. Agnonese 3; Jesina 2; Avezzano e Recanatese 1; Monticelli, Nerostellati, Pineto e San Nicolò 0

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>