Ancora un successo per i Concerti dal balcone di Casa Rossini. L’ultimo è in programma la sera di Ferragosto

di 

14 agosto 2017

Concerti dal balcone di casa Rossini

Concerti dal balcone di casa Rossini

PESARO – Malgrado almeno 10 minuti di ritardo, in parte provocati dalla necessità di fare passare il trenino che porta i turisti a visitare il centro storico, i Concerti dal balcone di Casa Rossini ha fatto registrare l’ennesimo successo. Tanti appassionati e curiosi in Via Rossini, davanti alla casa dove è nato il Cigno che tanta fama ha regalato anche a Pesaro.

L’idea del maestro Marco Mencoboni si è confermata felice anche domenica sera. Giorgia Paci, soprano, allieva dell’Accademia Rossiniana come gli altri protagonisti della serata, che interpreterà Modestina ne Il viaggio a Reims di lunedì 14 e sarà la Contessa di Folleville nella replica del 16, ha cantato la Cavatina di Lisetta “Presto, dico, avanti, avanti” da La gazzetta. Il soprano portoghese Beatriz de Sousa (Corinna il 16) è piaciuta molto nella Cavatina di Fiorilla “Non si dà follia maggiore” da Il Turco in Italia”. Infine, il mezzosoprano romeno Martiniana Antonie (Delia il 14, Marchesa Melibea il 16) e il tenore argentino Emmanuel Faraldo (Zeffirino/Gelsomino il 14; Conte di Libenskof il 16) hanno eseguito il Duetto Cenerentola-Ramiro “Un soave non so che” da La Cenerentola.

Ultimo appuntamento alle ore 21,30 di martedì 15 agosto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>