di Redazione
29 giugno 2017
PESARO – Colpo grosso alla Confcommercio. Ieri sera la sede dell’associazione di categoria, sita in strada delle Marche, è stata presa di mira da ladri che avevano studiato tutto nei minimi dettagli.
Hanno agito fra le 21.15 – orario in cui l’ultimo dipendente ha lasciato il posto di lavoro – e le 23, nel lasso di tempo, cioè, in cui il sistema di allarme non è in funzione per via di corsi serali organizzati dalla Confcommercio. Un motivo che lascia presagire che i malviventi abbiano studiato tutto nei minimi dettagli, girando alcune telecamere e offuscandone i sensori dell’allarme con bombolette spray.
Il bottino? Ingente, dal momento che i primi tre piani sono stati messi sottosopra, con le casseforti aperte e ripulite completamente di contanti, quantificabili in diverse migliaia di euro. Gravi anche i danni alle strutture interne dei primi tre piani, con diverse porte rotte. Indaga la polizia.
“Ovviamente sono incavolato nero – ha commentato Amerigo Varotti, direttore di Confcommercio, a margine della conferenza stampa di presentazione di Turismo in Festa che animerà Gabicce dal 3 al 9 luglio – Nessuno che nel nostro Paese metta un freno all’insicurezza dilagante, ma quando vengono a Pesaro il presidente del Consiglio o il ministro dell’Interno non c’è nessuno che si lamenta, nonostante le forze di polizia siano in una situazione di sotto organico pesante, con una macchina a disposizione per tutta la notte”.
Poi una battuta: “Ai ladri dico che qui non c’è nessun tesoretto. Non tornate”.
Lascia una risposta