di Redazione
28 giugno 2017
PESARO – Prenderà il via venerdì 30 giugno il primo torneo internazionale di basket femminile under 20 “Pesaro città europea dello sport” in programma al vecchio palasport di Pesaro nel fine settimana.
Il triangolare vedrà impegnate le nazionali di Italia, Turchia e Russia, in vista degli europei che si svolgeranno in Portogallo dall’8 al 16 luglio. L’iniziativa è organizzata dalla Fip (Federazione italiana pallacanestro), dall’Olimpia Basket Pesaro in collaborazione con il Comune di Pesaro (assessorato allo sport).
La presentazione del torneo si terrà venerdì 30 giugno al vecchio palas di viale dei Partigiani, alle ore 17. A fare gli onori di casa il sindaco Matteo Ricci e l’assessore allo sport Mila Della Dora, il campione della Scavolini Walter Magnifico e la campionessa pesarese Valeria Battisodo.
Prima a scendere in campo sarà l’Italia, che venerdì alle 18.30 affronterà la Turchia. Sabato (ore 19) sarà la volta di Turchia contro Russia. Domenica infine chiuderà Italia-Russia (ore 19).
Lascia una risposta