11 marzo 2017
Nel primo giorno di test MotoGp in Qatar svettano Dovizioso e la Ducati.
Il forlivese in sella alla Rossa di Borgo Panigale ha fermato il cronometro sul tempo di 1’ 54. 819, un “tempone” di tutto rispetto. Alle spalle del Dovi, Vinales con la Yamaha ( +0.360) che si conferma in gran forma quindi Crutchlow con la Honda del team Cecchinello e, udite – udite, quarto tempo per Karel Abraham con la Ducati del team Martinez che si è preso pure il lusso di precedere Lorenzo, quinto a +0.797 dal pilota romagnolo suo compagno di squadra.
Folger, con la Yamaha Tech 3, si è piazzato sesto precedendo Rossi, settimo a +0.860 dal Dovi.
Quindi nell’ordine troviamo in classifica Pedrosa, Zarco ( a dimostrazione che la M1 è una gran moto essendo lui come Folger al debutto in MotoGp) e decimo tempo per Andrea Iannone in sella alla Suzuki.
E Marquez? Il campione del mondo in carica ha portato in pista la Honda con la nuova carena che ha le ali all’interno della stessa, battezzandola subito con una scivolata poi, ne ha fatta pure una seconda di scivolata ed è per questo che si è piazzato dodicesimo (a più di un secondo di distacco dal Dovi) ,preceduto dal bravo Petrucci con la Ducati Pramac che anche oggi ha testato alcuni nuovi particolari.
Non male la prestazione dell’Aprilia con Aleix Espargaro: la moto di Noale è bella e non sta andando piano.
Domani seconda giornata di test per la MotoGp ( in pista dalle 14 alle 21 ora italiana) mentre oggi si sono conclusi a Jerez de la Frontera i test della Moto 3 e Moto 2.
Ottimi risultati in queste classi per la Terra dei Piloti e dei Motori con Bulega, Ktm team Sky by VR46 in gran spolvero e con Romano Fenati ( che ha girato solo in mattinata) a un soffio con la Honda del team Snipers Marinelli Cucine-Rivacold.
In Moto 2 grandi prestazioni per Franco Morbidelli e Luca Marini: i due piloti dell’Accademia di Rossi sono andati forte, molto forte, e in questa combattuta categoria anche loro come Bulega e Fenati in Moto 3, ci daranno belle soddisfazioni.
Lascia una risposta