La morte di Alberto Zedda, il cordoglio del tenore Saimir Pirgu: “Hai sempre creduto nei giovani”

di 

7 marzo 2017

PESARO – Saimir Pirgu, cantante albanese che secondo non pochi è “il tenore romantico più amato dai teatri di tutto il mondo”, è impegnato in questi giorni a Vienna nel Don Giovanni di Mozart allestito nella Wiener Staatsoper, ha espresso cordoglio per la morte di Alberto Zedda.

“Caro Maestro Alberto Zedda, è con profonda tristezza che apprendo della tua scomparsa. Sei stato tra i primi ad aver creduto in me quando, ancora ragazzino, muovevo i primi passi nel mondo del canto. I giovani sono sempre stati la Tua forza, hai sempre creduto in loro e l’intero mondo della musica non finirà mai di ringraziarti per questo oltre che per la testimonianza del Tuo enorme talento che ci lasci in eredità. R.I.P”.

Pirgu, che ha partecipato all’Accademia Rossiniana, ha pubblicato nella sua pagina Facebook l’ultima foto scattata assieme al grande Maestro nel 2012 a Napoli in occasione de “La Traviata” inaugurale della stagione del Teatro San Carlo. Presenti anche il direttore Michele Mariotti e la signora Zedda.

Saimir Pirgu e Michele Mariotti col maestro Alberto Zedda e signora

Saimir Pirgu e Michele Mariotti col maestro Alberto Zedda e signora

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>