L’ultimo commosso saluto al giovane pilota romagnolo Stefano Togni

di 

23 febbraio 2017

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (Rimini) – Nel pomeriggio di oggi, giovedì 23 febbraio, si sono svolti i funerali del 29enne pilota romagnolo, Stefano Togni di Savignano sul Rubicone, morto in seguito ad una terribile caduta sulla pista di Vallelunga (Roma) domenica scorsa, mentre eseguiva dei test.

Oltre cinquecento persone hanno riempito la chiesa di Santa Lucia, nella piazza principale di Savignano che, seppure grande, non è bastata a contenere i tantissimi amici e addetti ai lavori che sono intervenuti.
Tra i presenti, sono stati notati i Commissari della FMI Paolo Franceschi e signora ed Egisto Molari, i Direttori di gara FMI Sergio Censi ed Angelo Crispoldi, i piloti Luca Marconi (SBK), Alessio Cappella, Massimo Roccoli (600 SS), Cristofer Gobbi (SBK) ed altri.
Inoltre, tantissimi giovani e tanti addetti ai lavori, tra i più conosciuti, i fratelli Luca e Maurizio Pasini di Riccione della Pasini Projet (fabbrica di MiniMoto e attualmente anche di MiniGP.
Al termine dell’omelia, appena il feretro è uscito dalla chiesa, si sono avvicinate la moglie e la piccola figlia di Stefano che hanno lasciato partire il numero 55 con cui il pilota gareggiava e una manciata di palloncini azzurri. Nello stesso momento, un lungo e fragoroso applauso è partito dalla piazza ed ha accompagnato i palloncini fino alla scomparsa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

2 Commenti to “L’ultimo commosso saluto al giovane pilota romagnolo Stefano Togni”

  1. Angelo scrive:

    I funerali si sono svolti a savignano sul rubicone fc.

  2. BRUSCO 54 scrive:

    Gentile Angelo nel pezzo è scritto chiaramente dove si sono svolti i funerali.

    Ciao Stefano riposa in pace

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>