Il plauso della città di Pesaro all’enfant prodige Luca Nardi, campione mondiale under 14 di tennis

di 

6 febbraio 2017

 

Luca Nardi premiato in Comune

Luca Nardi premiato in Comune

PESARO – In due fanno 40 anni. Luca Nardi (13 anni) e Francesco Sani (27 anni) sono un binomio vincente. Luca si è da poco laureato campione del mondo di tennis under 14 – e presto partirà con la nazionale per un torneo in Russia – e Francesco è il suo allenatore.

Oggi pomeriggio, nella sala Rossa del Comune, il giovanissimo atleta pesarese del circolo tennis Baratoff,  ha ricevuto un attestato di “plauso della città” dalle mani del sindaco Matteo Ricci e dell’assessore allo Sport Mila Della Dora.

Un riconoscimento simbolico, come hanno sottolineato sindaco e assessore “ma ci tenevamo a dartelo per ringraziarti degli eccellenti risultati ottenuti. Questo vuole essere un abbraccio da parte di tutta la città e un grande ‘in bocca al lupo’ per il  futuro”.

Talento e determinazione. “Sei giovanissimo – ha proseguito il sindaco – hai una lunga strada da percorrere davanti a te, il talento non ti manca e credo neanche la determinazione e la voglia di allenarti per migliorare ancora. Siamo sempre molto orgogliosi ogni volta che un pesarese riesce a ottenere brillanti risultati sportivi”.

Lo sport valore sociale. “Per noi lo sport ha un valore sociale fondamentale – ha detto ancora Ricci -, abbiamo visto l’orgoglio di migliaia di sportivi che hanno partecipato alla festa per ‘Pesaro città europea dello sport 2017’, e ciò a dimostrazione che ognuno è un tassello importante all’interno di un grande movimento sportivo”.

Pesaro e la Coppa Davis. Il successo di Luca Nardi arriva dunque nell’anno in cui la nostra è città europea dello sport e dopo aver ospitato l’anno scorso per ben due volte la Coppa Davis.

“Pesaro si arricchisce di un altro ‘trofeo’ – ha detto l’assessore Della Dora -. Dopo gli eccellenti risultati di nostri atleti in tante discipline, a livello nazionale e internazionale, ecco che un altro giovanissimo sportivo pesarese ha ottenuto un successo prestigioso. A lui un grazie di cuore per aver onorato la nostra città”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>