4 febbraio 2017
PESARO – L’abbiamo imparato per caso, salutando di prima mattina la giocatrice lombarda: Alice Degradi ha giocato in precarie condizioni la difficile partita vinta a Chieri. Prima della partenza per il Piemonte, Alice aveva la febbre e domenica è scesa in campo con le placche alla gola. Lunedì, il dottor Bressan le ha prescritto gli antibiotici. Alice si fa scivolare addosso i complimenti per la bella partita e per come ha reagito all’intoppo, pure obbligata a fare gli straordinari dal Fenera che ha battuto soprattutto sull’ex Busto Arsizio: 37 ricezioni, poco meno del 50% dell’intera myCicero (83).
“Mentre giocavo non pensavo alla febbre dei giorni prima. Sabato mi sono riposata in viaggio; domenica mattina, nella rifinitura, mi sono gestita, badando a preservare le energie, e quando sono scesa in campo per la partita ho pensato a tutto tranne che ero stata male”.
Peccato sia mancata la diretta, perché e immagini arrivate da Chieri erano davvero molto belle. Rinnoviamo i complimenti a TheBlackStudio che ci ha concesso di vedere, pure in differita, il vostro successo.
“Ho visto solo 30 secondi che mi ha inviato un’amica. Un video in cui io ed Eleni Kiosi ci incitiamo…”.
Un video virale, visto che in molti si sono chiesti, anzi vi hanno chiesto cosa dicevate. Ce lo può svelare?
“Non si può scrivere…”.
Non era facile vincere tre partite su tre contro una squadra che aveva legittimamente tanta voglia di rompere il digiuno con voi, avendo perso anche la gara d’andata in campionato. Brave voi a fare poker.
“La partita di domenica scorsa a Chieri è stata difficile per diversi motivi. Prima di tutto, loro hanno giocato molto bene e bisogna riconoscere i meriti delle nostre avversarie. Noi possiamo fare la nostra parte, ma non dobbiamo dimenticare che oltre la rete c’è un’altra squadra. Inoltre, avendo vinto tre volte su tre, si poteva correre il rischio di abbassare la tensione. Non l’abbiamo fatto, giocando sempre concentrate. Infine, loro ci tenevamo tanto a fare bene per provare a vincere la partita; si è visto dalla prima all’ultima palla. Complimenti a Chieri, ma anche tanti complimenti a noi”.
Osservando la classifica – voi seconde, Caserta penultima; voi 39 punti, Caserta 12 (anche se in verità quelli conquistati sul campo sono 13, ma c’è 1 punto di penalizzazione); voi avete vinto 3-0 all’andata, quando la VoAlto era al completo – quella di domenica sembrerebbe una partita scontata. Non è così.
“Ci attende una sfida complicata, come tutte le partite di serie A2. Per quanto possano essere in difficoltà, loro verranno a Pesaro senza niente da perdere. Per noi sono 3 punti fondamentali e se Caserta darà l’anima, noi dovremo darla di più”.
Alice guarda alla squadra e non pensa ai punti individuali. Quando le ho chiesto se pensa di potere fare come l’amica Giulia Angelina, che ha realizzato 36 punti, magari come Camilla Mingardi, che ne ha messi giù 38 sabato scorso, lei ha risposto così.
“Non ci penso per mille motivi. Intanto le nostre squadre sono completamente diverse. La myCicero è una squadra con 5 attaccanti e ognuna di noi offre il suo contributo di punti. Non è importante chi ne fa di più, ma quanti ne fa la squadra”.
L’ex di domani è Giada Boriassi, che si è confidata con il sito web della sua società.
“Ci aspetta un match non semplice: Pesaro viaggia come un treno confermando in pieno i pronostici della vigilia. Ovvio che i favori del pronostico pendano dalla parte delle marchigiane, ma nulla ci impedisce di provarci”. Il sito web della VolAlto conferma l’arrivo di Naya Crittenden, ma non pubblica alcuna foto della statunitense, e annuncia che sarà a disposizione, come Giulia Pascucci, dalla partita successiva, in casa con Brescia.
Il programma completo della quarta giornata di ritorno (domenica 5, ore 17):
PESARO – Caserta
Brescia – Soverato
Filottrano – Mondovì
Trento – Cisterna (ore 18)
Legnano – Chieri
Olbia – Palmi
Settimo Torinese – San Giovanni in Marignano
La classifica
Filottrano 46
PESARO 39
Legnano 32
Settimo Torinese 29
Trento 28
Brescia 25
Soverato 24
San Giovanni in M. 22
Chieri e Palmi 21
Olbia 15
Mondovì e Caserta (*) 12
Cisterna 9
(*) 1 punto di penalizzazione
Lascia una risposta