Ladri di chewing gum e deodoranti: arrestati 3 rumeni. Avevano fatto il giro degli ipermercati

di 

4 febbraio 2017

L'Iper Pesaro (screenshot da Google Maps)

L’Iper Pesaro (screenshot da Google Maps)

BORGO SANTA MARIA – I carabinieri della stazione di Borgo Santa Maria, al termine di uno specifico servizio finalizzato alla prevenzione e la repressione di furti all’interno dei centri commerciali, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, tre rumeni – due donne (una 24enne ed una 39enne) e un uomo 56enne – residenti a Pescara, poiché ritenuti responsabili, di furto aggravato continuato in concorso.

I tre, alle ore 14.00 circa di ieri, presso il supermercato “Iper Rossini”di Pesaro, venivano sorpresi dai militari dell’Arma, immediatamente dopo aver asportato con particolare abilità dagli espositori del citato ipermercato e tentavano di dileguarsi, 66 confezioni da 5 pacchi di gomme da masticare di note marche. Nello specifico, mentre le due donne agivano all’interno della struttura, l’uomo le attendeva, pronto alla fuga, a bordo di un’autovettura Opel Zafira con targa bulgara, parcheggiata a debita distanza. L’arrivo del mezzo nei pressi del centro commerciale aveva, infatti, attirato l’attenzione dei carabinieri, che già nei mesi di dicembre 2016 e gennaio 2017 avevano ricevuto denunce di furto per consistenti quantitativi di tale prodotto. 

La conseguente perquisizione consentiva di rinvenire nel veicolo  ulteriori  248 confezioni da 5 pacchi di gomme da masticare delle stesse marche, asportate poco prima sempre nello stesso esercizio commerciale nonché 75 deodoranti spray di varie marche e 9 confezioni costose di lamette,  sottratti nella stessa mattinata  dall’interno di due negozi “Symply” e “Conad” di Pesaro.

La merce recuperata ha un valore globale di euro 1.250,00 (circa 900,00 euro quello delle sole gomme).

Inoltre, a seguito degli accertamenti esperiti, gli stessi carabinieri  raccoglievano a carico degli stranieri inconfutabili e concordanti indizi di colpevolezza relativi alla consumazione di analoga azione criminosa, portata a termine sempre ai danni del supermercato “Iper Rossini ” il 27 gennaio, nel corso della quale venivano asportate numerose confezioni da 5 pacchi di gomme da masticare,  per un danno complessivo di euro 500,00 circa.

Gli arresti, nella mattinata odierna, sono stati convalidati dal Giudice Monocratico del Tribunale di Pesaro, che, previo patteggiamento, condannava i tre alla pena di mesi 8 ed euro 500 di multa ciascuno con pena sospesa per l’uomo e la 24enne.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>