Un alleato per la crescita delle imprese Confcommercio: sullo smartphone arriva la App Ascom Pesaro

di 

31 gennaio 2017

PESARO – La Confcommercio Pesaro-Urbino vara la sua App. Da oggi tutte le imprese associate potranno scaricare gratuitamente sul proprio smartphone l’applicazione Ascom Pesaro realizzata dall’azienda Migastone.

 

«In questi anni – ha spiegato il direttore provinciale di Confcommercio Amerigo Varottila nostra associazione ha studiato tutti i sistemi possibili immaginabili per mettere in rete gli associati, potenziarne la comunicazione e agevolarne la crescita del proprio lavoro. Eravamo già presenti online con diversi siti web, con le newsletter via mail e con i social network, ma con la App puntiamo a un salto di qualità»

 

DSCN7007

Da sinistra: William Bertozzini, Amerigo Varotti e Sandra Borgogni

Il perché è spiegato da Sandra Borgogni, responsabile dell’azienda Migastone che si occupa dello sviluppo di App per Iphone e Android che mirano a potenziare il marketing delle imprese con l’obiettivo finale di incrementarne il fatturato: «Con questo strumento puntiamo a fornire un doppio supporto alle imprese – dice – Ovvero consolidare quanto hanno costruito negli anni e dare una visibilità tale che faccia entrare l’utenza in un circuito che punta sulla più antica ed efficace delle comunicazioni di marketing: il passaparola. Riteniamo che attraverso le mail non si superi un’ottimistica previsione di un destinatario che apre il 20% delle email inviate, gli sms invece sono uno strumento eccessivamente invasivo, i siti web – se non si è proprio fan dei siti in questione – necessitano invece di un investimento importante nei motori di ricerca per una visibilità efficace, mentre Facebook ha sempre il rischio di scivolare indietro nella scaletta delle priorità. Riteniamo l’App lo strumento più efficace in un momento della società in cui lo smartphone è diventato il prolungamento del nostro braccio. La App, attraverso le notifiche ‘push’, solletica un’attenzione differente».

 

Nella App Ascom Pesaro gli associati Confcommercio potranno ricevere tutte le informazioni utili, le novità fiscali, cogliere le opportunità di aggiornamento, convenzioni, agevolazioni, scontistica e soprattutto potranno attivare proficue sinergie. La App prevede anche di mettere in rete centinaia di colleghi con una geolocalizzione che aiuti istantaneamente a mettere in relazione gli associati in corrispondenza delle esigenze richieste.

 

«Le piccole imprese – ricorda la Borgogni – hanno bisogno di mettersi in rete perché servono imprese alla Davide contro Golia per reggere la competitività attuale»

«Per noi è importante –aggiunge Varotti – creare un marketplace in cui gli associati si ricordino non sono solo di essere in un’associazione, ma che sono inseriti in un sistema che punta costantemente a costruire una rete di opportunità. Il senso di quello che facciamo è sempre lo stesso: mettiamo a disposizione un nuovo strumento per aiutare le nostre imprese».

 

Dopo la fortunata esperienza di confronto con Google, la Confcommercio Pesaro-Urbino apparecchia per il prossimo 13 marzo l’incontro fra le imprese associate e Migastone: «Ma non è Migastone che vuole darsi visibilità – precisa l’agente Migastone William Bertozzini – bensì vogliamo far conoscere la visibilità che tutte le aziende possono ricavare per potenziarsi»

 

Confcommercio metterà a disposizione degli associati anche una convenzione con Migastone per quelle aziende che voglio dotarsi di una propria App per mettersi in rete.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>