11 ottobre 2016
CORIANO – Domenica a Coriano una giornata all’insegna della solidarietà e dello sport, un connubio che può portare a brillanti risultati.
Ad attendere il Bike Tour guidato da Matteo Marzotto organizzato dalla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, il sindaco di Coriano Domenica Spinelli e la Giunta comunale nelle persone di Michele Morri , Gianluca Ugolini, Fabio Fabbri, i volontari della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica (delegazione Imola e Romagna) Debora Andrea e tutti i loro amici/volontari, i volontari di AVIS comunale di Coriano la promessa del triathlon corianese Nicolò Strada nonché il gruppo locale di ciclisti G.S. Ospedaletto capitanato da Mimmo Manna ed inoltre tanti cittadini.
Dopo le presentazioni di rito e lo scambio di omaggi, la visita al museo del Sic in compagnia di Kate. L’incontro, tutt’altro che formale, si è svolto tra i sorrisi aprendo i cuori di tutti i partecipanti, come ha ricordato Matteo Marzotto la battaglia contro la Fibrosi Cistica e difficile ma assolutamente da combattere, passi ne sono stati fatti ma tanta strada resta ancora da percorrere. E di “strada” in bici, in questi giorni, il Bike Tour ne farà tanta, facendo informazione e raccogliendo fondi. Il Bilancio della giornata è stato sicuramente molto positivo sia in termini di donazioni alla fondazione (50 ciclamini e 16 t-shirt) che di sensibilizzazione su una patologia grave come la fibrosi cistica che a tutt’oggi è la malattia genetica più diffusa in Italia.
Ecco alcuni scatti della giornata realizzati da Amato Ballante:
Lascia una risposta