di Redazione
9 agosto 2016
GRADARA – Un week end magico per Gradara che ha fatto il pieno di presenze con The Magic Castle Gradara. Nonostante le pessime condizioni meteo che hanno pregiudicato la giornata di apertura della kermesse dedicata all’onirico e alla fantasia, sabato e domenica ben 20.000 persone hanno varcato le porte del castello malatestiano, completamente trasformato in luogo incantato.
Un risultato eccezionale che bissa il successo della scorsa edizione, confermando l’attrattività e l’unicità dell’evento che schiera un cast di artisti di caratura internazionale e proposte artistiche di qualità. L’affluenza è andata addirittura crescendo con l’inizio di settimana: migliaia di persone sino a tarda serata si sono riversate nelle vie del borgo e fuori le mura. Quest’anno i nuovi spazi, come il giardino interno alla Rocca, aperto eccezionalmente su concessione dell’Amministrazione comunale e i nuovi punti spettacolo hanno reso più scorrevoli i flussi di visitatori evitando file e calca.
Il gran finale è previsto domani con gli attesissimi Evolution Dance Theatre, che combinano tecnologia e magia all’arte del corpo dando movimento alla luce con tute luminose e materiali fluo per uno show dal grande impatto visivo. Strabilianti anche le magie del portabandiera d’Italia ai Campionati mondiali di magia, Matteo Cucchi e la sensualità della danza acrobatica degli applauditissimi Water Ring che ballano sospesi in aria su tessuti, anelli e cerchi all’interno di una copiosa cascata d’acqua che li racchiude. Da non perdere anche le star internazionali dei Milion Mela e le altissime Pupe spagnole che svettano a 4 metri d’altezza. Per i bimbi sono consigliate le interpretazioni sceniche all’interno del Palazzo Pazzo con gli attori del Teatro dei Cinque quattrini che propongono installazioni interattive dedicate al mondo del gioco, mentre all’interno del Giardino delle Fate propongono F.A.T.A. lo spettacolo che ha come protagoniste le fate dei quattro elementi: fuoco, terra, acqua e aria.
Alessandro Maida, finalista di Italia’s got talent, uno dei 211 artisti protagonisti della sei giorni gradarese ha affermato: “Gradara è un posto suggestivo e magico, con un’organizzazione particolarmente attenta agli artisti e alle loro esigenze, qui si sta bene ed è un piacere esserci”.
Lascia una risposta