23 luglio 2016
PESARO – La myCicero Volley Pesaro, impegnata nel Master Group Sport Lega Volley Summer Tour, prova a sfatare il pronostico.
Oggi e domani, nei campi allestiti in Piazza Primo Maggio, a Pescara, si gioca la Supercoppa Italiana XS Power Drink e le ragazze allenate da Luca Nico devono vedersela con la Pomì Casalmaggiore, che ha vinto la tappa di Cervia (terze le pesaresi) ed è arrivata seconda in quella di Riccione.
Con una squadra che a livello d’età media è sicuramente la più giovane delle contendenti, la myCicero proverà a sorprendere le super favorite per la vittoria finale.
Degradi, che a Riccione ha entusiasmato i tifosi pesaresi presenti (“ma se salta così sulla sabbia, sui taraflex avrà i razzi ai piedi” è stato il commento più intrigante raccolto davanti a Viale Ceccarini), Gioia, che ha 24 anni ed è la più “esperta” del gruppo, Lualdi, Minervini e Monesi scendono in campo sulla sabbia che s’annuncia rovente della piazza pescarese alle ore 9,30 di sabato. Avversaria, appunto, la Pomì. Contemporaneamente s’affrontano Openjobmetis Bergamo, vincitrice della tappa di Riccione, e Savino Del Bene Scandicci, che allinea Kenny Moreno Pino. Intorno all’ex pesarese circolavano brutte notizie, a incominciare da un infortunio. Siamo lieti che Kenny abbia smentito tutti.
A seguire, nel campo9 centrale, Volalto Caserta contro la perdente tra Bergamo e Scandicci; nel campo 2, Zeta System Sommozzatori Ta Soverato, guidata da Alessia Ghilardi, contro la perdente tra Casalmaggiore a Pesaro.
Alle ore 12,30, Soverato contro la vincente tra Pesaro e Casalmaggiore e Caserta contro la vincente tra Bergamo e Scandicci.
Alle ore 16,30 e alle 17,45 la fase a incroci tra i girone A e B e in serata, prima volta in notturna, a iniziare dalle ore 20,45, le semifinali.
Domenica, alle ore 16,25, finale per il terzo posto, e alle 17,25 la fonale che assegnerà la Supercoppa italiana giunta alla 12^ edizione.
Le fasi finali della 12^ Supercoppa Italiana XS Power Drink saranno trasmesse domenica 24 luglio dalle ore 16.15 in diretta e in esclusiva su Premium Sport e in alta definizione su Premium Sport HD (canali 370 e 380 del digitale terrestre) con il commento di Marcello Piazzano e Rachele Sangiuliano. Mercoledì sera, intanto, l’appuntamento per tutti gli appassionati è in chiaro su Italia 2: dalle 22.55 le immagini salienti dell’All Star Game Samsung disputato lo scorso weekend a Riccione.
Lascia una risposta