Fathy El Garbawy deciso a girare il suo film fra Cattolica e Pesaro: “Ecco perché “Viaggio a Metà” sta tardando”

di 

22 luglio 2016

CATTOLICA – Il film “Viaggio a Metà” scritto e diretto dall’attore e neoregista Fathy El Garbawy, dopo aver fatto i provini a Cesare Bocci, Annalisa Insardà (attori protagonisti), Fabrizio Romagnoli ed altri nomi famosi che doveva iniziare lo scorso anno, tarda ad essere realizzato.

Quindi, per saperne di più, siamo andati a intervistare il regista El Garbawy che ci ha accolti molto cortesemente. Gli abbiamo chiesto se era possibile sapere il motivo di questo ritardo ed il regista ha risposto:
Il motivo del ritardo nella realizzazione del film sta nel fatto che per un lungo periodo ho avuto intensi contatti con diversi Emiri del Kuwait. Uno dei quali, più propenso a produrre il film, è venuto fino a Cattolica per conoscermi personalmente e per constatare i luoghi in cui sarebbe stato girato. Dopo la visita, l’Emiro ha iniziato a chiedere di apportare alcune variazioni nella scenografia e nei costumi che il sottoscritto non condivideva.
Pretendeva che le donne sia le attrici protagoniste che le comparse, venissero vestite con abiti che impone il costume arabo (abaya).
Siccome il film viene girato in Italia ed ho intenzione di distribuirlo oltre che in Italia anche nei paesi europei, ho pensato che non era il caso di nascondere i visi e coprire altre parti delle donne. Ho perso molto tempo sperando di convincerlo a cambiare idea ma non essendoci riuscito, ho preferito interrompere la collaborazione con il produttore arabo e iniziare un nuovo percorso.
Percorso che da poco tempo ha visto concretizzarsi la collaborazione con la 01 Distribution la quale ha già provveduto ad effettuare un sopralluogo a Cattolica e nella provincia di Pesaro, dove verranno girate le scene del thriller.
Il regista Fathy El Garbawy

Il regista Fathy El Garbawy

Il ritardo causato alla realizzazione del film, ha comportato spese non previste e difficoltà con gli attori che erano stati scelti, tra i quali Cesare bocci, Annalisa Insardà, Fabrizio Romagnoli ed altri nomi famosi che visto lo slittamento del lavoro, hanno accettato altri impegni professionali.

Pertanto, la El Garbawy Film di Cattolica, si è rimessa in moto per creare un nuovo cast sperando di poter contare ancora su qualche attore di quelli già scelti all’inizio.
Quindi, Fathy El Garbawy ha iniziato a fare nuovi casting per cercare neo attori e molte comparse che serviranno per girare le scene principali del triller e avere una piattaforma di persone selezionate da poter offrire anche ad altri registi per fiction, film o altre necessità.
E’ già pronto il progetto per la realizzazione della strada in cui verrà girata la scena della cena degli obesi (vedi foto) che si costruirà nel cortile adiacente la strada dell’azienda Cubìa di Cattolica. Appena pronto il nuovo cast,  comunicherò la data che inizierò a girare la prima scena del thriller
Per partecipare al casting rivolgersi direttamente alla El Garbawy Fil di Cattolica negli orari di ufficio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>