SANT’ANGELO IN VADO – Mercoledì 29 giugno si terrà a Sant’Angelo in Vado , organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier Marche, delegazione Urbino-Montefeltro, il “Gran Galà del Tartufo Nero”. Un’entusiasmante serata a contatto con la natura e le bellezze storiche ed architettoniche di Sant’Angelo in Vado degustando piatti a base di tartufo nero abbinati ai vini della Cantina “ La Montata “ di Sant’Angelo in Vado.
La serata inizierà alle 19,30 con l’aperitivo , servito alla “Diga del Sasso “ dove sarà presentato il nuovo spumante della cantina “ La Montata”. Poi trasferimento nella centralissima Piazza Umberto I° dove – sotto le stelle – si gusteranno i prelibati piatti preparati dallo Chef Valerio Ferri del Ristorante Le Fontane di Cagli a base di tartufo nero in abbinamento ai vini de “ La Montata “. Durante il Galà, i sommelier , guidati da Raffaele Papi , presenteranno i vini , gli abbinamenti e le modalità di cucinare il tartufo nero.
Il Gran Galà del Tartufo Nero è una anteprima della 53esima Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato (in svolgimento nei fine settimana di ottobre ) all’insegna della valorizzazione del tartufo tutto l’anno.
Il costo della serata è, tutto compreso, 35 euro. Per prenotazioni e informazioni 328 0057618 oppure eventisommeliermontefeltro@gmail.com