Ristrutturato il castello di manovra dei Vigili del Fuoco. E’ la prima volta in 40 anni

di 

10 giugno 2016

Il castello di manovra del Comando dei Vigili del Fuoco

Il castello di manovra del Comando dei Vigili del Fuoco

PESARO – Ogni giorno migliaia di pesaresi – e non solo – transitano sulla strada statale Adriatica passando davanti alla ormai storica sede dei Vigili del Fuoco e non possono fare a meno di notare la snella struttura del castello di manovra che ormai è diventato il simbolo dei Vigili del fuoco di Pesaro agli occhi di tutti i cittadini.

Il castello di manovra è una struttura indispensabile per la formazione e l’addestramento professionale del vigile del fuoco. Tramite l’impiego delle scale aeree, che vengono montate all’impronta appoggiandole sulla facciata, centinaia di vigili del fuoco di Pesaro hanno preso confidenza ad operare in quota con manovre che richiedono doti di rapidità agilità e forza.

A quarant’anni dalla sua realizzazione, grazie a fondi messi a disposizione dal Dipartimento dei Vigili del fuoco ed ad un importante contributo operativo del personale VVF del Comando di Pesaro, è stata ridata alla facciata del castello di manovra un aspetto più funzionale e decoroso. A completamento dei lavori di ristrutturazione, a breve seguiranno anche i lavori di manutenzione straordinaria delle facciate della caserma che l’INPS – ente proprietario dello stabile- ha già appaltato.

Domattina alle 10 ci sarà una cerimonia di scopertura della nuova facciata del castello di manovra. Mattinata nella quale verrà anche ricordato il vigile del fuoco Roberto Iacucci recentemente scomparso.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>