Morosità Incolpevole: a Montelabbate interventi straordinari di sostegno al reddito per famiglie in disagio abitativo

di 

1 giugno 2016

Marianna Galeazzi*

MONTELABBATE – Si rende noto che l’Amministrazione Comunale nell’ambito del Fondo anticrisi istituito quale strumento di intervento straordinario di sostegno temporaneo al reddito, ha stabilito di attuare interventi per sostenere i nuclei familiari in situazione di disagio abitativo, in presenza di sfratto PER “MOROSITA’ INCOLPEVOLE”, secondo i criteri stabiliti nel citato Atto. 

Possono inoltrare richiesta per usufruire di contributo straordinario i cittadini residenti nel Comune di Montelabbate che siano in possesso di tutte le seguenti condizioni:

– iscritti anagraficamente nel Comune da almeno due anni alla data di presentazione della richiesta;

– con presenza all’interno del proprio nucleo familiare (come risultante da certificazione anagrafica) di un componente con un reddito certo o collocato in cassa integrazione o sostenuto da altre forme di ammortizzatori sociali;

– con valore I.S.E.E. 2016 – reddito di riferimento anno 2014– non superiore ad Euro 11.500,00;

– coloro ai quali sia stata notificata e/o convalidata intimazione di sfratto per morosità “incolpevole” , alla data di presentazione della richiesta.

 

Per accedere al beneficio economico è necessario presentare domanda redatta su apposito modulo in carta libera scaricabile dal sito Internet al seguente indirizzo: www. montelabbate.net o reperibile presso il Servizio Servizi Sociali del Comune in Via Roma n.2, Montelabbate.

La domanda, debitamente sottoscritta dal richiedente, deve recare gli allegati indicati nel modulo in quanto non direttamente reperibili da parte della Pubblica Amministrazione e, qualora non sia sottoscritta dinanzi al Dipendente addetto alla ricezione, deve recare in allegato copia del documento d’identità in corso di validità.

La domanda può essere consegnata a mano all’Ufficio Servizi Sociali in Via Roma n.2, Montelabbate, che ne rilascia l’attestazione di ricevuta recante l’indicazione di avvio del procedimento ai sensi dell’art. 8 L. 241/90 e s.m.i., ovvero via posta ordinaria all’Ufficio Protocollo, Via Roma n. 2 – 61025 Montelabbate (PU).

Le domande dovranno essere presentate dal giorno di pubblicazione del presente avviso ed entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 Giugno 2016.

*Assessore Servizi Sociale Comune Montelabbate

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>