C’è da discutere pure su alba e tramonto. Da Ancona Busilacchi corregge “l’unicità” della Pesaro di Ricci

di 

1 giugno 2016

PESARO – Pesaro e Ancona, divise anche da un tramonto. Il Comune di Pesaro non ha fatto in tempo a lanciare il progetto “Sunset Best View“, che mira a fare della peculiarità pesarese di vedere il sole sorgere e tramontare ad est un elemento di marketing tanto da organizzare un calendario di eventi estivi per godersi il suggestivo spettacolo (RILEGGI QUI ARTICOLO PRECEDENTE), che dal capoluogo dorico è arrivata la smentita. “E’ Ancona l’unica ad avere l’alba e il tramonto sul mare“.

E così: se, da una parte, il sindaco di Pesaro Matteo Ricci sottolinea come “siamo l’unica città dell’Adriatico ad avere questa peculiarità': dobbiamo renderla un brand turistico“, dall’altra, il capogruppo anconetano del Pd in Regione Gianluca Busilacchi replica a stretto giro di posta, come fa notare l’Agenzia Dire. “Pesaro è una bellissima città e ci vado sempre molto volentieri – posta su Facebook – Però, mi spiace, è Ancona che ha una unicità in tutto l’Adriatico: l”alba e il tramonto sul mare. Una unicità tale da segnare la parte più importante della nostra identità: il nome Ankon“.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>